breaking news

Trani – Domani al via la Festa della scuola De Amicis

12 Gennaio, 2018 | scritto da Redazione
Trani – Domani al via la Festa della scuola De Amicis
Attualità
0

Domani, sabato 13 gennaio 2018 presso il 1° Circolo Didattico “De Amicis” di Trani, si terrà la Festa della Scuola: alunni e genitori sono invitati a partecipare, a partire dalle ore 10.00.
La manifestazione sarà introdotta dalla breve esibizione di un coro di alunni nell’Aula Magna del De Amicis.
Dopo i saluti del Dirigente, che illustrerà le principali caratteristiche culturali ed organizzative della scuola, i più piccoli potranno assistere, accompagnati dai docenti della scuola dell’infanzia, allo spettacolo teatrale gratuito “Enrica la formica”.
Contemporaneamente, nelle aule del piano terra, gli alunni delle classi seconde, terze, quarte e quinte, guidati dai docenti e dagli esperti, animeranno un percorso didattico che illustrerà gli aspetti salienti delle attività curricolari ed extracurrìcolari che sono in questo anno scolastico nel 1° C.D. “De Amicis”.
Ci saranno laboratori di Musica, Italiano, Inglese, Archeologia, Educazione ambientale, Scienze, Tecnologia, Teatro, Robotica educativa, Coding, Giornalino della scuola, Riciclo creativo, Arte e Tennistavolo.
Nel corso della manifestazione saranno mostrati i primi video realizzati dal progetto Web-TV, dedicati alla storia del “De Amicis” ed alla sua attuale realtà, con la proiezione di alcune interviste ad “illustri” ex alunni della scuola.
E sarà formalmente aperta la raccolta di ricordi degli ex alunni, finalizzata alla realizzazione della “Festa degli ex Alunni” che si terrà nel prossimo aprile. I bimbi più piccoli, insieme ai loro genitori, sono invitati a partecipare
– ai “Laboratori in maschera” che si terranno il 17 gennaio 2018, dalle ore 16.00 alle 18.00 presso il plesso “Dell’Olio”
– alla manifestazione La scuola in un clic” che si terrà il 16 gennaio 2018, dalle ore 16.00 alle 18.00, presso il plesso “S.Paolo”, piazza Cezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend