breaking news

Puglia – Maxi sequestro di 5 tonnellate di cavi di rame

16 Gennaio, 2018 | scritto da Redazione
Puglia – Maxi sequestro di 5 tonnellate di cavi di rame
Cronaca
0

Nell’ambito di pianificati servizi di contrasto al fenomeno dei furti di rame in danno di Rete Ferroviaria Italiana, intensificati sin dall’inizio dell’anno dal Compartimento della Polizia Ferroviaria per la Puglia, la Basilicata ed il Molise, personale della Squadra di P.G. ha proceduto al sequestro di kg. 5.021 di cavi di rame, rinvenuti all’interno di un deposito ubicato nella Zona Industriale di Bari.
Particolare ritenuto interessante è stato il ritrovamento anche di alcuni pendini tranciati (si tratta di sistemi di ancoraggio alla linea aere).
Nella circostanza gli agenti sorprendevano all’interno del depositodue individui che sono stati denunciati in stato di libertà per ricettazione in concorso.
Prosegue quindi incessante l’attività di prevenzione e di repressione del fenomeno su tutto il territorio del Compartimento, che provoca ripercussioni negative sulla circolazione dei treni, con pattugliamenti lungo le linee ferroviarie e controlli presso i depositi di metallo/rottamai e siti abusivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend