breaking news

Trani – Premio Nazionale Giovanni Bovio: domani si apre la 3° edizione

24 Gennaio, 2018 | scritto da Redazione
Trani – Premio Nazionale Giovanni Bovio: domani si apre la 3° edizione
Cultura
0

Il 2018 per l’associazione culturale Progetto Bovio si apre con il lancio della 3a edizione del Premio Nazionale Giovanni Bovio.

Come sempre dichiarato pubblicamente da noi organizzatori del Premio Nazionale Giovanni Bovio – riferisce Domenico Valente, presidente dell’associazione Progetto Bovio – i veri protagonisti di questo concorso sono i partecipanti. Ed è solo per loro che stiamo cercando di far crescere il Premio, rendendolo sempre più prestigioso e qualificante. Infatti, i consensi ottenuti nel corso delle passate edizioni, ci hanno spinto a promuovere un bando, che quest’anno si presenta ricco di novità“.

Rispetto alle passate edizioni, ci saranno due sezioni in più: una dedicata alla narrativa edita in formato e-book, l’altra rivolta agli studenti universitari. Quattro saranno le sezioni a tema libero: la sezione A dedicata alle arti visive; la B alla narrativa edita in formato cartaceo; la C alla narrativa edita in formato e-book; la D alla poesia; la E, riservata agli universitari, con un saggio a tema. L’ultima sezione non poteva che essere dedicata al genio di Giovanni Bovio, ispiratore del Premio.

Oltre al numero delle sezioni alle quali partecipare aumenta anche il montepremi. Rispetto alle passate edizioni, maggiore è il valore dei premi/rimborsi spese riservati ai primi classificati, e saranno premiati anche i secondi classificati di 3 sezioni su 6. Le novità non finiscono qui: ai concorrenti non risultati vincitori della sezione di narrativa edita della passata edizione, sarà data la possibilità di aderire col medesimo volume, senza l’obbligo di un nuovo invio (data la disponibilità degli stessi negli archivi dell’associazione culturale Progetto Bovio).

Domani 25 gennaio, si apre ufficialmente la 3a edizione del Premio, che si concluderà il 31 maggio 2018, termine entro il quale dovranno pervenire le adesioni, secondo le modalità indicate nel bando del concorso, già disponibile su Internet nelle pagine Facebook dell’associazione culturale Progetto Bovio e in quella ufficiale Giovanni Bovio, come anche nei più importanti siti di promozione di concorsi letterari ed artistici.

I vincitori della 3° edizione del Premio saranno premiati con una pubblica cerimonia, che si terrà il 1° settembre 2018 a Trani, presso Palazzo San Giorgio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend