breaking news

BISCEGLIE – Una cena in azzurro con i bambini autistici per abbattere ogni tabù: domenica 4 febbraio

25 Gennaio, 2018 | scritto da Angela Ciciriello
BISCEGLIE – Una cena in azzurro con i bambini autistici per abbattere ogni tabù: domenica 4 febbraio
Attualità
0

Il Rotaract di Bisceglie invita a partecipare alla singolare esperienza di sensibilizzazione della Cena in Azzurro che si terrà domenica 4 febbraio alle ore 20:30 presso la pizzeria Fermata Facoltativa.
Dopo la cena in bianco, arriva quella in azzurro, colore divenuto simbolo dell’autismo in seguito alla Giornata della Consapevolezza sull’Autismo che si tiene ogni anno il 2 aprile.
Obiettivo della serata è la sensibilizzazione dell’opinione pubblica verso questa patologia che riguarda da vicino sempre più famiglie.
Oggi si stima che nelle scuole circa 1 bambino su 66 abbia ricevuto una diagnosi di autismo, con una prevalenza molto più alta nei maschi.
Il Rotaract Bisceglie, da sempre attivo nelle campagne di sensibilizzazione, ha per questo deciso di dimostrare vicinanza alle famiglie, organizzando una cena “in azzurro” di cui saranno protagonisti i bambini affetti da autismo.
«Chi vorrà – spiega il presidente Rotaract Noemi Colangelo – potrà partecipare all’evento, sponsorizzato da Sede 32, presentandosi alla cena con qualcosa di azzurro indosso, domenica 4 febbraio alle ore 20:30 presso la pizzeria Fermata Facoltativa». La quota di partecipazione è di 15 euro.
Il ricavato della serata andrà in beneficenza per la realizzazione di uno spazio destinato al gioco strutturato e guidato per i bambini durante le terapie, presso la nuova sede di Trani del Centro ABA Villa Gaia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend