breaking news

Albano Carrisi a maggio ad Andria per il Progetto “Senza sbarre”. VIDEO e FOTO

31 Gennaio, 2018 | scritto da Alessandro Liso

“La solidarietà non ha sbarre!”: parola di Don Riccardo Agresti.
Sì, perché tutti hanno diritto ad un’altra possibilità, a ricominciare una nuova vita.

Questa è la finalità su cui si basa il progetto diocesano “Senza sbarre”: un progetto che prevede l’inclusione sociale di detenuti ed ex detenuti delle carceri di Puglia e Basilicata.

Ideato da Don Riccardo Agresti e Don Vincenzo Giannelli, con l’associazione “Amici di San Vittore”, punta proprio a trovare alternative al carcere.

Sono in corso infatti i lavori per dare nuova vita all’antica masseria “San Vittore”, ubicata tra il centro federiciano e il Castel del Monte e che un tempo ospitava la “Comunità Incontro” (Centro per il recupero dei tossicodipendenti).

La masseria dispone di una piccola chiesa e di ben 8 ettari di terreno dove espletare i lavori dei prodotti esclusivi a marchio “Senza sbarre”.
Negli anni sono state create numerose iniziative per raccogliere fondi, ultima tra queste il concerto di beneficenza di Albano.

Il 20 maggio prossimo infatti il cantante di Cellino San Marco si esibirà al Palazzetto dello Sport di Viale Germania e il ricavato dello spettacolo sarà devoluto interamente al progetto diocesano.
Albano ha deciso di festeggiare così il suo 75° compleanno dedicandosi agli ultimi e all’importante progetto “Senza sbarre”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend