breaking news

Fidelis Andria-Catania, Sicurezza Pubblica: tutte le ordinanze disposte

2 Febbraio, 2018 | scritto da Redazione
Fidelis Andria-Catania, Sicurezza Pubblica: tutte le ordinanze disposte
Calcio
0

Sono state disposte due ordinanze, in occasione dell’incontro di calcio Fidelis Andria – Catania. La prima riguarda il divieto di transito e di fermata e sosta con rimozione coatta a tutti i veicoli, eccetto autorizzati, presso lo stadio comunale “Degli Ulivi”, per domenica 4 febbraio 2018, dalle ore 13.00 sino a fine esigenza, per la tutela dell’ordine pubblico, essa riguarda le seguenti vie attigue: via B. Buozzi, tratto compreso tra via Atene e via Londra; via A. Grandi, tratto compreso tra via Pasolini e via Atene; via Berna, tratto comreso tra via B.Buozzi e via Londra; via Da Villa, dall’intersezione con via Maraldo sino a via Bisceglie; via Maraldo, dall’intersezione con via Parigi sino a via Da Villa; via Della Pineta; via Morelli.

Per motivi di ordine e sicurezza pubblica ed a tutela della pubblica incolumità, anche su sollecitazione del Comando di Polizia Municipale e del Commissariato di P.S., è stato disposto anche il divieto agli esercenti di pubblici esercizi, esercizi commerciali, attività di commercio su area pubblica, attività artigianali del settore alimentare, circoli e altri punti ristoro, di vendita per asporto di bevande di qualunque genere in contenitore di vetro o lattina, dalle ore 12.00 alle ore 20.00 del 4 febbraio 2018.

Il divieto riguarda l’area urbana delimitata dalle seguenti vie: via Da Villa, via Morelli, via Maraldo, via Bisceglie, via Gerusalemme, via Bruno Buozzi, via Martiri di Cefalonia, viale Virgilio, via Trani, viale Gramsci e aree contermini; la somministrazione dovrà avvenire in bicchieri di carta o di plastica nei quali le bevande devono essere versate direttamente da chi effettua la somministrazione o vendita. Per la vendita in contenitori in plastica è imposto l’obbligo, per l’esercente, di procedere preventivamente all’apertura dei tappi dei contenitori stessi; nell’area della manifestazione potranno essere introdotte esclusivamente bottiglie di bibite in contenitori di plastica privi di tappo.

Le violazioni di quanto previsto dalla presente ordinanza sono punite con una sanziona amministrativa da 50 a 500 euro, fatta salva l’applicazione/comminazione di altre sanzioni anche penali ove contemplate da ulteriori norme vigenti in materia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend