breaking news

Trani – Il sottopasso di via Corato sarà soltanto pedonale

8 Febbraio, 2018 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Il sottopasso di via Corato sarà soltanto pedonale
Attualità
1

“L’incontro è stato positivo ed è servito a chiarire alcuni aspetti fondamentali del progetto realizzato da privati e approvato da RFI”. Lo ha riferito il consigliere comunale Giacomo Marinaro che sta seguendo da vicino la vicenda dell’eliminazione del passaggio a livello di via Corato a Trani.
Il progetto, presentato ieri sera presso la chiesa di San Magno nel quartiere Stadio, prevede la realizzazione del sottovia pedonale da via De Robertis e via Sant’Annibale Maria di Francia e la realizzazione del prolungamento dell’attuale sottopasso presso la stazione e l’apertura di tutta l’area prospiciente il binario 3.
Il prossimo passo sarà un incontro con RFI per siglare un nuovo accordo che prevede un cronoprogramma per lla realizzazione di due sottopassi e la riqualificazione delle aree interessate da parte della città di Trani.
Per le aree da riqualificare e la creazione di nuovi servizi sarà utilizzata la somma di 1,5 milioni di euro attualmente vincolati e provenienti da un mutuo acceso dalla precedente amministrazione comunale di Trani.

“Ci sono delle importanti novità in merito allo sviluppo del progetto del sottopasso pedonale di via A. M. di Francia, ha detto Attilio Carbonara ex presidente del comitato Quartiere Stadio di Trani. L’iter ora prevede l’approvazione del progetto con le varianti apportate e la realizzazione delle opere”.
Al forum sono intervenuti il sindaco, Amedeo Bottaro, l’assessore alle opere pubbliche, ing. Giovanni Tondolo, l’architetto Giovanni Capone, ex assessore ai lavori pubblici e il presidente del Quartiere Stadio, Michele Bufi.

INTERVISTA Attilio Carbonara ex presidente del comitato Quartiere Stadio di Trani

One Comment

  1. Matteo says:

    E sono spariti 200 mila euro già spesi per la pista ciclabile prevista in via Istria nei pressi del ponticello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend