breaking news

Trani – Il prof. Vavalà del liceo De Sanctis a Roma per un convegno nazionale sulla scuola

17 Febbraio, 2018 | scritto da Redazione
Trani – Il prof. Vavalà del liceo De Sanctis a Roma per un convegno nazionale sulla scuola
Attualità
2

Venerdì 16 Marzo 2018, sono stato chiamato a svolgere una relazione ad un bel convegno nazionale sulla scuola dal titolo “Aprire le porte. Creazione sociale e pedagogia del mercato per una scuola e una università inclusive, ecologiche e cooperative” organizzato dall’Officina dei saperi e dalla Scuola per la Repubblica. L’incontro si terrà a Roma dalle ore 10 alle 18 nell’anfiteatro di SPIN TIME (via Santa Croce in Gerusalemme, 55) e avrà valore come corso di aggiornamento per tutti i docenti.
Il titolo della mia relazione sarà: “Alle radici dell’assenza di reazioni critiche agli eventi del mondo dopo la catastrofica ridondanza della inconsistente didattica delle competenze”.
Onorato di essere stato invitato a relazionare in un convegno nazionale, dopo anni di dominio assoluto di una burocrazia fedele al capo dirigente e di assurda e perniciosa svalutazione dello studio e delle belle lezioni frontali. Spero che dal convegno emergano spunti per superare la legge 107, e rimettere al centro della scuola il tema della cooperazione.
Luigi Vavalà

Link Officina dei saperi

http://www.officinadeisaperi.it/paideia/aprire-le-porte-a-roma-un-incontro-su-scuola-e-universita-pubbliche/

2 Comments

  1. Franco Gambino says:

    Bellissima notizia. Mi sento orgoglioso io, Gigi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend