breaking news

Andria – “United color of people”: il ricordo di Giorgia nella mostra di Dino Sambiasi. IL VIDEO

1 Marzo, 2018 | scritto da Damiana Dorotea Sgaramella

Il 27 febbraio è un giorno impresso nel ricordo di chi ha conosciuto Giorgia Lomuscio, e di tutti coloro che sostengono ogni giorno l’impegno encomiabile dell’associazione andriese a lei dedicata “Giorgia Lomuscio – Tutto per amore”, in prima linea nel progetto di ricerca scientifica e nell’intento di tenere vivo tutto l’amore della piccola Giorgia.

Sono numerose le iniziative organizzate dall’Associazione, per accendere i riflettori proprio sulla delicata tematica della salute, come la mostra “United color of people”, dell’artista brindisino Dino Sambiasi che si è tenuta martedì 27 febbraio presso la sede in Viale Roma, nel giorno del quindicesimo compleanno di Giorgia.

Un “Personale” del pittore che ha voluto donare 50 litografie del suo dipinto intitolato “Inizio ore 18”: l’originale dell’opera pittorica, assieme ad altri lavori, sono stati esposti proprio nella sede dell’Associazione.

Ai nostri microfoni Dino Sambiasi, definisce la sua pittura che rappresenta il quotidiano come messaggio di unione tra i popoli. Tra le opere, l’artista ha omaggiato Giorgia con un suo ritratto spiegandolo così: “Era un omaggio dovuto a una persona che io non ho conosciuto, ma che secondo me ho conosciuto sempre“.

di Damiana Dorotea Sgaramella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend