breaking news

Due su due – Il bisceglie supera l’andria con under 17 e 15

12 Marzo, 2018 | scritto da Nicola Liso
Due su due – Il bisceglie supera l’andria con under 17 e 15
Calcio
0

Doppio successo per il settore giovanile del Bisceglie che fa suo il successo contro la Fidelis Andria. Netta la vittoria della formazione dei giovanissimi nazionali che tornano al successo battendo per 5-0 la squadra andriese e ponendo il prossimo match contro la Sambenedettese come match point per la qualificazione alla seconda fase del campionato. Continuità che arriva anche per gli allievi che superano 1-0 la Fidelis.

La gara dei giovanissimi viene decisa nel primo tempo. Infatti bastano 15 minuti al Bisceglie per passare in vantaggio grazie al gol di Orfano su calcio di punizione battuto da Cassano. L’occasione del raddoppio giunge sui piedi di Cassano, su rigore conquistato dallo stesso Cassano atterrato da un difensore andriese. Ma il tiro viene parato dall’estremo difensore. Il Bisceglie non demorde e riesce a trovare il 2-0 con Pozzessere imbeccato da Zenelay. Il 3-0 arriva alla mezz’ora con Cassano che dribla due avversari e mette di sinistro sotto l’incrocio. Nella ripresa Simore Riccardi su rigore apre le marcature: gol importante per il morale del calciatore fermo per infortunio due mesi e mezzo. Il 5-0 giunge a metà del secondo tempo con Cassano, tiro dalla distanza che si insacca sotto l’incrocio dei pali.

Il commento di Marco Piliego, allenatore dell’under 15, rafforza il concetto legato al gioco dei suoi ragazzi. “Sono felice per i ragazzi che hanno offerto una buona prestazione, al di là dei gol realizzati, alcuni dei quali anche belli per la costruzione. Dobbiamo sempre ricordarci che parliamo di under 15 e fanno parte di un settore giovanile che vuole la crescita dei ragazzi come uomini e calciatori. Lo stanno facendo con tanti sacrifici e, ora, speriamo già domenica prossima di realizzare il coronamento dei nostri sforzi con la qualificazione alla seconda fase del campionato”.

Vittoria di rigore per l’under 17 grazie a una rete di Romano al quindicesimo del primo tempo. La squadra biscegliese prova a raddoppiare sia nel primo tempo che nella ripresa ma il portiere della Fidelis Andria evita più volte la capitolazione. Seconda vittoria consecutiva e, soprattutto, gli equilibri, oltre alla continuità, sembrano essere trovati per un gruppo che aveva questo come obiettivo in questa seconda parte di stagione.

Questo il pensiero da parte del tecnico, Peppe Passariello. “Siamo riusciti a trovare questo doppio successo che rafforza quell’equilibrio nella mentalità in una annata tribolata. Sono contento di questa continuità, possiamo migliorare magari sotto il profilo della concretezza. Ma per quelli che sono i nostri obiettivi va bene così “.

Francesco Friuli – Coordinatore Comunicazione Settore Giovanile AS Bisceglie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend