breaking news

Spinazzola – Torna il Campus 3S: Salute Sport Solidarietà

13 marzo, 2018 | scritto da alessia paradiso
Spinazzola – Torna il Campus 3S: Salute Sport Solidarietà
Eventi
0

 

Il Progetto Campus 3S – Salute Sport Solidarietà, sostenuto da Fondazione Con il Sud e realizzato dalle associazioni Campus Salute Onlus, Sportform ed Amesci, con il patrocinio del Comune di Spinazzola, torna nella città murgiana dopo il grande successo ottenuto nella prima edizione del 2017 che si concluse con oltre 400 prestazioni gratuite effettuate in due giorni.

Ancora una volta, grazie all’impegno dei volontari del Campus Salute Onlus e dell’ASL Bat si promuoverà la cultura della prevenzione a trecentosessanta gradi. La manifestazione si terrà nei giorni di 15, 16 e 17 Marzo, nei locali dell’associazione Coloriamo Insieme, all’interno del complesso scolastico “R. Ciani” in Corso umberto I, n.259 a Spinazzola.  Il Campus presieduto a livello nazionale dalla Prof.ssa Annamaria Colao, ordinario di Endocrinologia presso l’Università Federico II di Napoli è proprio in questi giorni salita al 25mo posto nella lista degli scienziati italiani del mondo, ha nel territorio della BAT in Grazia Maria Menchise, infermiera e referente ambulatorio della cronicità, uno dei suoi principali referenti “L’idea è quella di promuovere la cultura della prevenzione ai tanti cittadini che spesso non la vivono consapevolmente oppure non riescono a sottoporsi a controlli medici a causa delle difficoltà economiche, di condizioni sociali difficili. Speriamo di ripetere anche per quest’anno il risultato del 2017 e sin da ora ringrazio Sindaco e Amministrazione di Spinazzola per la vicinanza, l’ASL BT, diretto di recente dall’Avv. Alessandro Delle Donne, per il supporto, tutti i volontari che sono la nostra vera forza. Un ringraziamento sentito è rivolto all’associazione Coloriamo Insieme per l’ospitalità e la collaborazione.”

Come sempre non fa mancare il proprio supporto il dott. Domenico Antonelli, prima come Dirigente Responsabile degli Ambulatori della Cronicità, e oggi come  Direttore del Distretto n.3 ASL BT (Spinazzola- Minervino Murge- Canosa di Puglia), il quale è sempre sensibile e vicino alle esigenze degli utenti, promuovendo la prevenzione e sostenendo attivamente il Campus Salute 3s e le sue attività sui tre territori.

Numerose saranno le specialità mediche presenti nel Villaggio della Prevenzione, dove saranno attivi ambulatori di senologia, pneumologia, nutrizione, oculistica, pediatria, contrasto all’osteoporosi, cardiologia ed endocrinologia, a disposizione dei cittadini di tutte le età di Spinazzola e dell’intera Provincia per effettuare visite mediche gratuite e ricevere informazioni sul proprio stato di salute.

L’accettazione per le visite sarà effettuata dalle ore 9.30 alle ore 11.00 per i turni mattutini e dalle ore 15.00 alle ore 17,00 per i turni pomeridiani fino all’esaurimento delle visite massime disponibili.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *