breaking news

Andria – Convegno al Liceo Scientifico “R. Nuzzi ” : “I giovani e le malattie rare: rapporti sociali, vita affettiva, emozioni”

15 Marzo, 2018 | scritto da Nicola Liso
Andria – Convegno al Liceo Scientifico “R. Nuzzi ” : “I giovani e le malattie rare: rapporti sociali, vita affettiva, emozioni”
Scuola
0

 

Venerdì 16 marzo 2018, ore 17.00
Liceo Scientifico “R. Nuzzi”, 
 via Cinzio Violante, 18 – ANDRIA

I giovani e le malattie rare: rapporti sociali, vita affettiva, emozioni” è il convegno organizzato dall’associazione A.I.M.N.R.-Puglia e la FIDAPA sez. di Andria, insieme con le realtà associative e scolastiche del territorio – Circolo della Sanità, C.I.F. Centro Italiano Femminile, A.I.M.M. Associazione Italiana Mogli Medici. L’incontro è patrocinato da Regione  PugliaRete Regionale A.Ma.Re- PugliaCentro di Assistenza e Ricerca Sovraziendale Malattie RareComune di AndriaARES-Puglia.

L’obiettivo dell’evento è far riflettere i giovani sul valore umano di ogni singolo individuo, al di là di eventuali limiti o deficit, e a dedicarsi a scoprire, attraverso la ricerca, quale potrebbe essere la via migliore da perseguire per essere utile “all’altro”. Interverranno professionisti che parleranno di diritti e inclusione socio-lavorativa; supporto psicologico; ricerca scientifica sul trattamento nutrizionale e corretti stili di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend