breaking news

Andria – La storia si ripete: emergenza cinghiali nell’Alta Murgia.

15 Marzo, 2018 | scritto da Nicola Liso
Andria – La storia si ripete: emergenza cinghiali nell’Alta Murgia.
Ambiente
0

Ancora oggi ci tocca affrontare una questione che più volte abbiamo già trattato in passato relativa all’emergenza cinghiali, sollevando le preoccupazioni e la necessità di far fronte a tale problematica, interpellando sia i rappesentanti dell’amministrazione sia il  vicepresidente del Parco Nazionale dell’Alta MurgiaCesareo Troia, il quale ha sottolineato l’impegno costante e le proposte del Parco, sollevando le difficoltà e le lentezze burocratiche che ostacolano una concreta risoluzione alla problematica.

 E’ sempre più preoccupante l’emergenza cinghiali nei campi dell’Alta Murgia, sempre più a ridosso delle città in cerca di cibo , i quali non solo terrificano gli automobilisti  ,ma distruggono anche le colture. Il problema è innanzitutto legato alla sicurezza , sono noti i casi in cui i cinghiali hanno causato incidenti stradali in passato , ma anche alla preoccupazioni di pastori e agricoltori che vedono distrutti i loro campi.

Da tempo le varie associazione di categoria hanno richiesto un intervento da parte della Regione ,la Provincia e le Amministrazioni . Si necessita di una risposta delle autorità competenti , che non tarda ad arrivare .

Si tratta dell’ intervento del neo direttore del Parco dell’Alta Murgia , Domenico Nicoletti, il quale esordisce :”Raddoppieremo misure per contenimento della specie”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend