breaking news

Margherita di Savoia – La Fustal Salinis espugna il PalaGems: 5-2 il risultato finale contro la Lazio

19 Marzo, 2018 | scritto da Redazione
Margherita di Savoia – La Fustal Salinis espugna il PalaGems: 5-2 il risultato finale contro la Lazio
Sport
0

Il risultato era nell’aria dopo le dichiarazioni di Mister Cocco, e così è stato.

Grande impresa infatti delle ragazze della Futsal Salinis che dopo un pò di sofferenza iniziale vincono 5-2 sul campo della blasonata Lazio.
In avvio la Lazio mette subito paura alla Fustal Salinis, divorando il gol del vantaggio con Mayara, che mette clamorosamente fuori un pallone respinto dal palo su conclusione di Lucileia.

La Futsal Salinis replica impegnando per più volte il portiere Tirelli, ma al 12’ cede.
A segnare è Agnello su punizione poi, dopo altri nove secondi, una colossale ingenuità regala l’immediato raddoppio a Mayara.

Ma la squadra di Cocco ha carattere e nel giro di pochi istanti raddrizza la situazione poco prima del riposo: al 19’ accorcia le distanze Fernandez finalizzando un’incursione dalla sinistra poi, 16” più tardi, il taconazo di Dalmaz manda le squadre all’intervallo sul 2-2.

In avvio di ripresa l’allenatore biancoceleste Chilelli azzarda il full power ma alla prima occasione Fernandez è bravissima a rubare palla in pressing insaccando il gol del sorpasso.
È l’episodio sul quale gira tutto il match.

Le laziali ci provano quasi costantemente col portiere di movimento ma si espongono a grandi rischi: più volte le rosanero sfiorano con conclusioni da lontano la porta lasciata incustodita dalle padrone di casa e al 14’, dai e dai, Azevedo finalizza una ripartenza da manuale piazzando la stoccata vincente su assist di Rozo.
Il forcing laziale non dà esito, anche perché Tardelli fa buona guardia sui tentativi di Lucileia e Rebe, poi al 17’ un pasticcio delle padrone di casa regala il pallone a Dalmaz che serve a Fernandez il pallone della tripletta con cui la spagnola manda in onda i titoli di coda sul match.

IL TABELLINO

LAZIO-FUTSAL SALINIS 2-5 (p.t. 2-2)
LAZIO: Tirelli, Beita, Sabatino, Agnello, Mayara, Soldevilla, Alvino, Lucileia, Amici, Xhaxho, Rebe, Nagy. All. Chilelli.
FUTSAL SALINIS: Tardelli, Fernandez, Rozo, Dalmaz, Azevedo, Exana, Ziero, Mazzaro; n.e.: C. Pezzolla, M.G. Pezzolla, Privitera, Russo. All. Cocco.
ARBITRI: Lanuti (Modena) e Cundò (Soverato); crono: Paganini (Ciampino).
RETI: p.t.: Agnello 11’08”, Mayara 11’17”, Fernandez 18’56”, Dalmaz 19’12”; s.t.: Fernandez 2’07”, Azevedo 13’35”, Fernandez 16’51”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend