breaking news

#IlmarediPuglia: domani la seconda giornata Forum internazionale sulla “blue economy”

21 marzo, 2018 | scritto da Redazione
#IlmarediPuglia: domani la seconda giornata Forum internazionale sulla “blue economy”
Turismo
0

Entra nel vivo il #IlmarediPuglia, confronto a 360 gradi sulla blue economy. Domani si apre l’evento centrale della manifestazione, il forum internazionale “Blue Economy International Forum: strategies for blue growth and delivering innovation”. A cura della Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia in collaborazione con Puglia Sviluppo Spa, società in house della Regione Puglia, il confronto illustra le politiche regionali, nazionali ed europee connesse alla blue economy e traccia le priorità per lo sviluppo sostenibile dell’economia del mare, esplorando i problemi relativi alla tutela dell’ambiente marino e costiero e all’utilizzo della risorsa del “mare” come attrattore turistico.

La giornata di domani si articola in una sessione introduttiva (dalle 9,30 alle 11,30) dedicata alle politiche europee e alle iniziative regionali a favore della crescita dell’economia del mare e di altre due sessioni, la prima, dalle 11,30 alle 13,30 affronterà il tema della crescita blu tra internazionalizzazione e innovazione, la seconda (dalle 15,00 alle 17,30) si occuperà invece di turismo sostenibile e tutela del mare. Entrambe le sessioni si concluderanno con le testimonianze, le esperienze e le storie di successo di giovani imprenditori pugliesi, molti dei quali agevolati da strumenti di incentivazione messi in campo dalla Regione Puglia. Il forum proseguirà venerdì 23 marzo con il tema della formazione e delle politiche giovanili nel campo della crescita blu.

Alla giornata di domani parteciperanno, tra gli altri, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e gli assessori Michele Mazzarano (Sviluppo economico), in mattinata, e Loredana Capone (Industria turistica e culturale), nel pomeriggio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *