breaking news

Barletta – Confronto a piu’ voci sul bullismo alla “San Paolo”

22 Marzo, 2018 | scritto da dora dibenedetto
Barletta – Confronto a piu’ voci sul bullismo alla “San Paolo”
Attualità
0

 

Sabato 24 marzo 2018, presso l’auditorium della parrocchia San Paolo Apostolo di Barletta, alle ore 17.30, si terrà la seconda edizione de “L’Areopago, dialoghi di vita e di fede” dal titolo “Pronti a Scattare… e STOP al bullismo!”.

 Organizzato dalla parrocchia San Paolo Apostolo di Barletta in collaborazione con l’Acr parrocchiale e la redazione de La Tenda, questo incontro è il compimento di un percorso di riflessione che i ragazzi hanno vissuto in questo tempo di quaresima su una tematica che è sempre più presente nelle vite dei giovanissimi, il bullismo.

 Durante l’evento i ragazzi presenteranno un cortometraggio realizzato da loro offrendo spunti che saranno approfonditi dagli interventi del parroco don Ruggiero Caporusso, del vice parroco don Massimo Serio, dal giornalista dott. Giuseppe Dimiccoli e dalla professoressa Antonietta Totaro, docente presso la scuola secondaria di primo grado “Baldacchini-Manzoni” di Barletta, referente del progetto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca “Generazioni connesse” per la prevenzione del bullismo e del cyberbullismo a scuola.

L’iniziativa “L’Areopago, dialoghi di vita  e di fede” si riferisce al nome della collina di Atene dove San Paolo parlò agli ateniesi della morte e resurrezione di Cristo (Atti 17, 22-34) e si pone l’obiettivo di dialogare con personalità della Chiesa e della società civile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend