breaking news

Regione – Legge defibrillatori, Mennea (Pd): “Così avremo una regione cardio protetta”

22 Marzo, 2018 | scritto da dora dibenedetto
Regione – Legge defibrillatori, Mennea (Pd): “Così avremo una regione cardio protetta”
Attualità
0

Questa legge ha l’obiettivo di cardio proteggere tutta la regione.

La pdl (proposta di legge) ha l’obiettivo di diffondere l’utilizzo dei defibrillatori in tutti i luoghi pubblici e in tutti quei posti nei quali c’è forte presenza di persone, che non sono ricompresi dal decreto Balduzzi.

Quindi va a completare la previsione legislativa nazionale e stimola una cultura della prevenzione”.

Lo dichiara il consigliere Ruggiero Mennea, primo firmatario della proposta di legge sulla diffusione e l’utilizzo in Puglia dei defibrillatori semiautomatici esterni in ambito extra ospedaliero, sottoscritta da altri 18 esponenti del Consiglio regionale.

Oggi la pdl – che ha una copertura finanziaria di trecentomila euro – ha incassato l’approvazione all’unanimità della terza commissione consiliare Sanità e approderà a breve in Aula per l’approvazione definitiva.

“Con questa legge – prosegue – diffondiamo l’uso dei defibrillatori, oltre che in scuole, spiagge libere, ospedali, tribunali e uffici pubblici, anche in centri commerciali, discoteche, villaggi turistici, luoghi pubblici all’aperto e persino mezzi di trasporti, compresi bus e treni.

Questa legge ha lo scopo di far acquisire alla popolazione la conoscenza e la coscienza della prevenzione rispetto al fenomeno dell’attacco cardiaco, che rappresenta ancora la causa di morte nel 41% dei casi. Un modo anche più efficace – conclude – per curare la salute dei pugliesi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend