breaking news

Trani – Castello: mercoledì studenti ITC A. Moro saranno “apprendisti ciceroni”

24 Marzo, 2018 | scritto da Redazione
Trani – Castello: mercoledì studenti ITC A. Moro saranno “apprendisti ciceroni”
Attualità
0

Il castello Svevo di Trani e gli studenti della 3^F dell’Istituto Tecnico “Aldo Moro” di Trani saranno lieti di accogliervi il giorno 28 Marzo 2018, dalle ore 16,00 per accompagnarvi alla scoperta della storia e delle bellezze dell’affascinante fortezza federiciana di epoca medievale, edificata in riva al mare a breve distanza dalla monumentale Cattedrale.
‘’IMMERSI NEL CASTELLO’’
Alla scoperta delle meraviglie storiche, artistiche e architettoniche del castello svevo di Trani

L’evento è adatto alla fruizione di visitatori di tutte le età e nasce come lavoro finale del percorso di Alternanza Scuola-Lavoro 2017-18, realizzato dalla classe 3^F dell’Istituto Tecnico “Aldo Moro” di Trani svoltosi dal 19/3/18 al 28/3/18, sotto l’attento tutoraggio della Direttrice Architetto R. Mezzina, e delle responsabili della didattica.
Una visita accompagnata a cura dei giovani “apprendisti ciceroni”, che vi guideranno per tutto il percorso illustrandovi le varie curiosità storiche e artistiche e le diverse nozioni riguardanti la struttura della fortezza, partendo dai diversi elementi architettonici inerenti la sua costruzione e il periodo di vita, passando poi tra i grandi saloni del Castello (Salone Federico II e Salone Manfredi, l’ala sud, la Torre Maestra e la Saletta dei Pavoni), narrando i loro aneddoti più nascosti, continuando attraverso i tre cortili interni e concludendo la visita nelle sale del Museo. Nel percorso, inoltre, si potranno visitare i suggestivi ambienti all’interno dei bastioni, con l’adeguata messa in sicurezza per la pubblica fruizione.

La visita accompagnata è Gratuita.
Il biglietto d’ingresso al Castello è di € 5.00 a persona, ridotto € 2.50 (18-25 anni), gratuito (minori fino ai 18 anni). L’ingresso alle scolaresche è gratuito su prenotazione e presentazione elenco dei partecipanti. Per l’evento non si prevede l’integrazione al biglietto d’ingresso.
Per info: pm-pug.castelloditrani@beniculturali.it 0883506603

Per ulteriori informazioni: Nova Apulia scarl, Castello di Trani, Piazza Manfredi Re, 16 tel. 0883.500117, e-mail: castello.trani@novaapulia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend