breaking news

Andria – Tamponavano auto di grossa cilindrata per poi rapinare il proprietario – Il Video

29 Marzo, 2018 | scritto da Redazione

Il metodo era sempre lo stesso:
la vittima veniva tamponata da una vettura Alfa Romeo con a bordo alcune persone che, subito dopo l’impatto, si impossessavano dell’auto approfittando del fatto che lo stesso era sceso dall’auto per constatarne i danni.

Proprio grazie al ritrovamento dell’Alfa Romeo, nei giorni scorsi, ad Andria, la Polizia di Stato ha tratto in arresto Scaringella Riccardo, 46enne andriese, ritenuto responsabile di detenzione abusiva di armi clandestine, rapina e ricettazione in concorso con altri soggetti al momento ignoti.

L’arresto trae origine da una rapina commessa a Trani in data 26 febbraio 2018 ai danni di un automobilista; nella circostanza, la vittima era stata tamponata dalla solita vettura con a bordo alcune persone che, subito dopo l’impatto, si erano impossessate della sua auto di grossa cilindrata.

Nell’occasione, durante la fuga, avevano anche tentato d’investire la vittima che, per ostacolarli, si era posta davanti all’auto.
Le indagini hanno consentito l’emissione di un decreto di perquisizione domiciliare e personale, da parte del Sostituto Procuratore della Repubblica di Trani, Dr. Catalano, a carico dello Scaringella, ritenuto fortemente indiziato dei delitti in argomento.

Le perquisizioni, estese ai mezzi in uso allo stesso, hanno permesso di recuperare 4 apparati ricetrasmittenti, presumibilmente utilizzati per evitare di essere intercettati;
all’interno di un capannone sito nell’area industriale di Margherita di Savoia (FG), risultato essere nella sua disponibilità, sono state inoltre recuperate la vettura Alfa Romeo utilizzata per commettere la rapina del 26 febbraio, una vettura Audi A4 SW di provenienza estera, un giubbotto antiproiettile, una apparecchio Jammer, disturbatore di frequenze di elevato potenziale, nonché, abilmente occultati in un pozzetto, un fucile a pompa con matricola abrasa ed un fucile mitragliatore kalashnikov, con relativo munizionamento.
Per tali motivi l’arrestato è stato associato presso Casa Circondariale di Trani, a disposizione dell’A.G. procedente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend