breaking news

Barletta – “Persone, proposte, soluzioni”. Domani assemblea pubblica con il candidato sindaco Doronzo

6 Aprile, 2018 | scritto da dora dibenedetto
Barletta – “Persone, proposte, soluzioni”. Domani assemblea pubblica con il candidato sindaco Doronzo
Politica
0

Sabato 7 Aprile 2018 si terrà l’assemblea pubblica denominata “Persone, Proposte, Soluzioni”, un incontro con la cittadinanza come prima tappa per scrivere insieme il programma 2018-2023 per la città di Barletta: è questo lo spirito dell’evento della Coalizione Civica guidata dal candidato sindaco Carmine Doronzo.

“Il programma per la nostra città – sostiene Doronzo – non può essere né un libro dei sogni né un copia-incolla di promesse mai mantenute. Abbiamo le idee chiare su come migliorare Barletta ma l’occhio attento del cittadino è fondamentale per raccogliere ulteriori suggerimenti e proposte che, grazie al supporto dei nostri esperti, si trasformeranno in progetti concreti per la città”.

Saranno 5 i tavoli tematici organizzati per raccogliere le proposte dei cittadini e trovare collettivamente le soluzioni ai problemi irrisolti della città. Un laboratorio di idee, un metodo di lavoro pensato per coinvolgere tutti i cittadini e le cittadine, per fare della partecipazione attiva alla politica il motore della Coalizione Civica.

I macro-temi saranno 5, con altrettanti colori:

al centro del “tavolo verde” ci sarà la progettazione urbanistica che includerà i temi legati alla mobilità, ai servizi, all’ambiente e alla raccolta differenziata e al rapporto della città con gli animali. Le attività produttive saranno il tema del “tavolo giallo”, in cui verranno affrontate le tematiche relative all’industria, all’agricoltura, al turismo, all’enogastronomia e all’innovazione tecnologica. Scuola, ricerca, cultura e sport saranno discusse nel “tavolo celeste”; legalità, amministrazione trasparente, istituti di partecipazione e nuovi diritti saranno il punto focale del “tavolo rosso”. Il  “tavolo blu” verterà su lavoro, sociale e salute.

L’appuntamento è per sabato 7 aprile alle ore 16.30 presso la galleria del Teatro Curci in corso Vittorio Emanuele. Per tutti coloro che non potranno parteciparvi sarà possibile inviare una semplice email all’indirizzo sportellodelleidee@gmail.com per suggerire nuove proposte per migliorare la città.

“La partecipazione attiva – conclude Carmine Doronzo – è fondamentale per il buon andamento di un’amministrazione attenta ai bisogni reali delle persone. A noi non interessa prometterla ma metterla in pratica sin dalle prime battute di questa campagna elettorale.

Abbiamo proposte e metodi nuovi e completamente diversi da chi ha amministrato fino ad oggi la cosa pubblica. Grazie all’ascolto, al coraggio nelle scelte e a una progettazione condivisa Barletta avrà uno sguardo sul mondo e diventerà un posto migliore in cui vivere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend