breaking news

Molfetta – Visita Papa: lunedì presentazione vademecum per pellegrini e cittadini

8 Aprile, 2018 | scritto da Redazione
Molfetta – Visita Papa: lunedì presentazione vademecum per pellegrini e cittadini
Attualità
0

Lunedì 9 aprile, alle ore 11, presso il Museo Civico Archeologico del Pulo di Molfetta – Casina Cappellutti, in via Mayer (coordinate GPS 41.197981N / 16.583902), sarà presentato dal Sindaco, Tommaso Minervini, il vademecum per tutti i pellegrini ed i cittadini in visita a Molfetta, il 20 aprile, in occasione dell’arrivo di Papa Francesco per il XXV dies natalis di don Tonino Bello.

La conferenza stampa sarà un’importante occasione per illustrare alle testate giornalistiche il vademecum ufficiale, un documento nel quale saranno spiegati nel dettaglio e con chiarezza informazioni come: la modalità di richiesta dei pass, i limiti al traffico, le aree di parcheggio, il percorso che effettuerà la papamobile, il programma della giornata del Papa e qualsiasi altro dato di interesse per tutti i fedeli.

“Ora più che mai dobbiamo essere uniti, ut unum sint. Per rigenerare nel modo migliore la Città e far germogliare i semi lasciati sul cammino dal grande Vescovo”. Una “commossa e responsabile gioia”, quella che anima le parole di Tommaso Minervini.

Mancano pochissimi giorni all’arrivo di Papa Francesco in città. Il 20 aprile è ormai alle porte e la macchina organizzativa e tutta la città è pronta e in tripudiante attesa del Santo Padre che celebrerà la Santissima Messa sul luogo in cui, venticinque anni fa, il 20 aprile 1993 furono celebrati i funerali di Don Tonino Bello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend