breaking news

Trani – Uffici ASL BT: il degrado regna sovrano. LE FOTO

10 Aprile, 2018 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Uffici ASL BT: il degrado regna sovrano. LE FOTO
Attualità
1

Uffici ASL BT, il degrado regna sovrano. Siamo Trani e gli scatti che vi proponiamo si riferiscono agli uffici ubicati presso L’ex Ospedaletto, dove attualmente sono ubicati diversi uffici dell’azienda sanitaria ASL BAT: pneumologia, farmacia centralizzata, dipartimento di prevenzione e area gestione tecnica.
Le immagini, come potete vedere, documentano l’incuria è lo stato di abbandono in cui versa l’area circostante la struttura e l’area adibita a verde. Un degrado che si protrae da diverso tempo. Nessuna miglioria, nessun intervento o manuenzione. Questo lo scenario che si presenta agli occhi di chi necessità dei servizi situati nella struttura. BATmagzine, sollecitato dagli utenti, ha documentato il degrado. Entrando,il bigliettino da visita è rappresentato da una casupola diroccata situata di fronte al centro di pneumologia regolarmente funzionante. La casupola è delimitata dal nastro indicante pericolo a tratti tutto consumato. Le tegole del tetto sono pericolanti e le onduline che la recingevano, forse in attesa di essere ristrutturata, sono un po’ ovunque, alcune appoggiate alla struttura e altre gettate per terra. Ci sono anche grate, cancelli e lampioni arrugginiti, palazzine in disuso, scale piene di erbacce, pavimento divelto pericoloso per gli utenti. Da evidenziare l’attesa della gente all’aperto per il servizio farmacia in quanto lo spazio ricavato nella parte antistante è davvero ridotto. Forse, ci siamo detti, sarà un escamotage per invitare gli utenti ad ammirare lo stato di degrado dell’area circostante.

One Comment

  1. Mario Baldi says:

    non è tutto come appare, se si guarda bene gran parte dell’area verde non è in degrado, ma è curata dai pazienti del CSM, c’è anche un esemplare orto sinergico, in alcuni dei locali sono sorto esperienze molto interessanti come la sartoria sociale e infine a breve inizieranno i lavori di recupero del baretto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend