breaking news

Il Senatore barlettano Quarto (M5S) sulle amministrative: “Si è in attesa della certificazione”

12 Aprile, 2018 | scritto da dora dibenedetto
Il Senatore barlettano Quarto (M5S) sulle amministrative: “Si è in attesa della certificazione”
Politica
0

In tanti, negli ultimi giorni, mi stanno sollecitando ad intervenire sulle vicende politiche inerenti le prossime elezioni amministrative comunali. – fa sapere,  il senatore barlettano pentastellato  Ruggiero Quarto, diffondendo una nota –

In particolare, in quanto portavoce del Movimento 5 Stelle al Senato della Repubblica, mi si chiede circa la presenza del Movimento in questa tornata elettorale.

Nel rispetto dei ruoli, vorrei chiarire che, come da regola del Movimento, affinchè sia presentata una lista di candidati del M5S in una competizione elettorale comunale, questa deve essere certificata da un apposito organo di controllo nazionale.

A Barletta, così come a Bisceglie, Margherita di Savoia e in tutti i comuni italiani ove è stata richiesta, si è in attesa della certificazione.

Occorre pertanto attendere, nella consapevolezza che nessuna lista è autorizzata all’utilizzo del nome e del simbolo del MoVimento 5 Stelle prima dell’avvenuta certificazione: allorchè ricevuta, potrà partire una vigorosa campagna elettorale col pieno coinvolgimento dei cittadini.
Comunque, nella doverosa e fiduciosa attesa, dico che ciò che è avvenuto nelle elezioni nazionali del 4 marzo scorso ci incoraggia ad insistere per una grande dolce rivoluzione culturale: la Politica, trasparente e condivisa, al servizio della gente.

Questo nuovo approccio del M5S all’impegno politico nazionale, è stato premiato in città come Barletta, con il 50% dei consensi. Si tratta ora di mutuare tale impegno a livello cittadino.

Ben sappiamo che i barlettani soffrono un malessere esistenziale in una città invivibile; sono stanchi dell’ambiente inquinato e degradato, del mare aggredito da molteplici fonti inquinanti incontrollate, dell’aria irrespirabile, dell’urbanistica violentata, dei beni culturali trascurati, del traffico urbano insostenibile, dell’economia morente, della cultura soffocata, del lavoro mancante, del disagio sociale, dalla mancanza di partecipazione.

Il Movimento 5 Stelle sarà in campo con proposte idonee e persone decise, per avviare a soluzione gli atavici problemi che attanagliano la città. Il M5S, avendo come faro della propria azione politica il Bene Comune, si prodigherà per soddisfare i bisogni della comunità locale. I barlettani meritano una città bella e vivibile, un Comune 5 Stelle. Basta volerlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend