breaking news

Trani – Villa Telesio presa d’assalto, Nenna: “Questo è solo l’inizio”. VIDEO

16 Aprile, 2018 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Villa Telesio presa d’assalto, Nenna: “Questo è solo l’inizio”. VIDEO
Attualità
0

Questi due giorni sono stati davvero belli e sono stati vissuti per il quartiere perchè villa Telesio è stata presa d’assalto da tante persone che volevano visitarla. Non sapevano cosa c’era dentro. Hanno scoperto che dentro c’è una meraviglia di Trani. Questo è solo l’inizio”. Lo ha dichiarato Rosanna Nenna, presidente del comitato di quartiere Pozzopiano al termine della due giorni di apertura di Villa Telesio. L’occasione è stata la 26^ edizione delle Giornate Fai di Primavera.
“Noi del comitato continueremo questa lotta e saremo sempre vigile su tutto. Il quartiere Pozzopiano attualmente ha notevoli defaiance perchè siamo in 17 mila come residenti e ci sono molti servizi che mancano: la scuola media, centri sportivi, un ufficio postale, un comando di vigili urbani e ci stiamo battendo per l’allargamento della strettoia. Trani deve essere aperta a tutti”.

L’apertura del giardino di villa Telesio è stata resa possibile grazie al Comune di Trani e alla delegazione provinciale del Fai. Ad accogliere i visitatori sono stati gli studenti delle scuole medie Rocca-Bovio-Palumbo e Baldassarre.
Tra i visitatori anche il consigliere comunale Carlo Avantario e suo figlio Paco Avantario cheha dichiarato: “Finalmente Giardino Telesio viene restituito alla Comunità. Molto positiva l’idea di coinvolgere le scuole e gli studenti come guide”.

VIDEOINTERVISTA – Rosanna Nenna, presidente comitato quartiere Pozzopiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend