breaking news

Bisceglie – “Un passo alla Svolta”, grande partecipazione per Angarano sindaco

20 Aprile, 2018 | scritto da Redazione
Bisceglie – “Un passo alla Svolta”, grande partecipazione per Angarano sindaco
Politica
0

Fra i migliori auspici, in un’atmosfera familiare e di serenità, che lascia trasparire un cauto ottimismo, si è tenuta giovedì 19 aprile l’attesa conferenza stampa aperta al pubblico di presentazione della coalizione civica “Un passo alla svolta”, la grande aggregazione di donne e uomini a sostegno della candidatura di Angelantonio Angarano a sindaco di Bisceglie.
Una manifestazione di entusiasmo e concretezza: l’incontro sui temi e le idee per la città in un progetto che ha coinvolto diversi movimenti civici da sempre più vicini al pretendente per la carica di primo cittadino e altre forze che hanno scelto, attraverso il dialogo e la partecipazione, di aggregarsi.
«Trasformismo? Inciucio? Termini che non ci riguardano» ha spiegato con fermezza Angelo Consiglio coordinatore de “Il Torrione”. «Se avessimo avuto sete di potere e pensato a coltivare interessi personali non ci saremmo confrontati sui programmi nell’interesse comune: sarebbe stato più semplice correre da soli. Questa è una sintesi tra persone di buona volontà che pur restando nelle loro cornici politiche identitarie hanno deciso di mettere insieme le risorse migliori per dare una svolta a questa città, purtroppo bloccata da un’amministrazione non all’altezza».
Emozionato per la rilevante investitura, Angelantonio Angarano ha affermato: «Stiamo diventando una squadra. Il nostro gol più importante sarà dimostrare ai biscegliesi che impegnarsi per la comunità è qualcosa di bellissimo».
L’obiettivo di “Un passo alla svolta” è abbattere ogni barriera fra il cittadino e la politica: «La nostra è una visione chiara, oltre le emergenze, i provvedimenti spot e il vivacchiare alla giornata, contrapposta alle divisioni altrui.
Siamo qui per condividere un progetto volto a rialzare la città di Bisceglie dal baratro in cui è precipitata, con punti chiari a breve, medio e lungo termine. Un programma concreto e realizzabile per risolvere i problemi dei biscegliesi, non per occuparsi delle ambizioni politiche di alcuni» ha aggiunto fra gli applausi scroscianti.
Il candidato sindaco ha annunciato l’imminente apertura, presso la Casa del programma di via Monte San Michele, dei tavoli programmatici sulle tematiche amministrative. Il primo appuntamento avrà luogo lunedì 23 aprile: «Questo percorso prosegue con l’intenzione di coinvolgere i cittadini nella scrittura e nel perfezionamento delle nostre proposte. Chiedo ai biscegliesi di continuare a sostenere queste idee e i candidati che hanno scelto di dare ulteriore vigore al nuovo progetto amministrativo di “Un passo alla svolta”. Andiamo avanti per la nostra strada rimboccandoci le maniche, pronti ad affrontare una competizione appassionante per voltare pagina. Insieme» ha concluso Angelantonio Angarano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend