breaking news

Molfetta – Visita Papa Francesco, bar e ristoranti se ne approfittano: “Bagno e caffè a 5 euro”. FOTO

20 Aprile, 2018 | scritto da Alessandro Liso
Molfetta – Visita Papa Francesco, bar e ristoranti se ne approfittano: “Bagno e caffè a 5 euro”. FOTO
Attualità
0

A poco più di un mese dalla visita a San Giovanni Rotondo sui luoghi di San Pio, Papa Francesco torna in Puglia, sulle orme di don Tonino Bello, il vescovo di Molfetta morto 25 anni fa.

Questa mattina infatti il Pontefice in aereo ha raggiunto lo scalo militare di Galatina, spostandosi in elicottero ad Alessano, città natale di don Tonino Bello. Il Papa quindi si è trasferito a Molfetta, dove ha celebrato la Messa alle 10.30 sul porto, di fianco al Duomo.

Purtroppo alcune attività commerciali della città, letteralmente in delirio per l’arrivo del Santo Padre, hanno approfittato della situazione per lievitare vertiginosamente i prezzi dei loro prodotti e quindi sfruttare al massimo l’occasione.

“Listini” visibilmente arrangiati sono improvvisamente apparsi fuori ogni locale commerciale molfettese, alcuni dei quali sono davvero sconcertanti: addirittura un caffè con annessa la possibilità di usufruire dei servizi igienici verrebbe a costare “solo” 5 euro. Una bella mazzata per coloro che oggi hanno voluto espletare i propri bisogni fisiologici in un luogo pubblico!

Per fortuna i locali che hanno adottato questa linea severa sono in netta minoranza rispetto agli altri.
Rimane il fatto che c’è sempre chi bada più alla sostanza che all’essenza in ogni cosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend