breaking news

Trani – Assessore Leo: “bisogna rendere l’attività degli studenti più adatta ai tempi”

27 Aprile, 2018 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Assessore Leo: “bisogna rendere l’attività degli studenti più adatta ai tempi”
Video Intervista
1

Abbiamo parlato di scuola e territorio e di come le scuole possono e devono raccordarsi con le istituzioni. Abbiamo parlato del nuovo piano triennale per l’edilizia scolastica della Regione Puglia. I Comuni devono comprendere che devono presentare dei progetti anche preliminari. C’è la possibilità di rendere le scuole sicure, moderne, nuove e adatte per i nostri ragazzi. Lo ha detto Sebastiano Leo, assessore regionale formazione e lavoro intervenendo
ad un convegno sulla scuola presso il plesso D’Annunzio di Trani.

“Anche la Regione Puglia mette a disposizione delle scuole importanti progetti con tirocini formativi all’estero, acquisizione delle competenze all’estero. Tutti progetti importanti, ha proseguito Leo, che possono e devono alzare la qualità delle competenze dei nostri ragazzi. I nostri ragazzi oggi devono competere con il mondo intero. Essere pronti ad affrontare il mondo del lavoro e a discutere di tematiche importanti. Noi istituzioni dobbiamo costruire questi ponti che devono rendere l’attività degli studenti più adatta ai tempi”.

Presenti i dirigenti scolastici, le istituzioni locali, i rappresentanti degli uffici regionali
E’ intervenuto anche il consigliere regionale Domenico Santorsola, presidente sesta commissione regionale lavoro, formazione professionale, istruzione, il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, e il prof. Michele Maggialetti, dirigente scolastico del III circolo D’Annunzio e Anna Maria Cammalleri, direttore generale Usr Puglia e l’assessore comunale alla pubblica istruzione Debora Ciliento che ha detto:

“Oggi quello che è emerso è l’importanza di una scuola che sia capace di programmare e di una scuola che sia capace di raggiungere obiettivi comuni e che non sia una gara tra singoli istituti e questo è un concetto che io sto portando avanti come Comune già dal mio insediamento come assessore alla pubblica istruzione nella dirigente che ho riscontrato nell’assessore regionale e dirigente regionale. Per l’edilizia scolastica stiamo verificando già alcune questioni e ci saranno delle candidature e finanziamenti già arrivati di cui daremo notizia nei prossimi giorni”.

VIDEOINTERVISTA – Sebastiano Leo, assessore regionale formazione e lavoro

VIDEOINTERVISTA – Debora Ciliento, assessore comunale pubblica istruzione

One Comment

  1. Pingback: SCUOLA E TERRITORIO SI INCONTRANO AL 3^ CIRCOLO “D’ANNUNZIO” – Direzione Didattica 3° Circolo "D'Annunzio"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend