breaking news

Trani -Sindaco inaugura nuova targa in ricordo dei Caduti sul lavoro

2 Maggio, 2018 | scritto da Antonella Loprieno
Trani -Sindaco inaugura nuova targa in ricordo dei Caduti sul lavoro
Attualità
0

“Mi sembrava il giorno migliore quello della festa dei lavoratori per ripristinare un atto dovuto, il ricordo di chi ha perso la vita sul lavoro. Ringraziamo l’impresa che ha donato la targa che è stata riposta”.

Sono le parole del sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, rilasciate a margine della cerimonia di inaugurazione della nuova targa posta sulla facciata di Palazzo Candido, in piazza Cesare Battisti, per ricordare i Caduti sul lavoro.
La targa in pietra di Trani, donata dall’impresa Intermarmi di Trani, sostituisce la targa precedente del 1968 ma non l’iscrizione: «Ai Caduti sul lavoro, di ogni tempo e paese, la città pose».
Presenti i rappresentanti dei sindacati e l’assessore alle finanze Luca Lignola.

“Pensare oggi quasi nel 2020 di morire ancora sul lavoro sembra effettivamente anacronistico. E’ un momento difficile per tutta l’economia a livello nazionale. Il tema del lavoro è importante e credo, dichiara il primo cittadino, che il governo debba fare qualcosa.
Evidentemente siamo noi sindaci ca renderci conto della gravità della situazione, dell’alto tasso di disoccupazione e, soprattutto, di come i giovani oggi non abbiano una grande speranza, una grande aspettativa sul mondo del lavoro.
Bisogna lavorare sulle politiche del lavoro e cercare di creare nuove possibilità, che oggi scarseggiano, soprattutto nel sud Italia e soprattutto in regioni come la Puglia che stanno soffrendo particolarmente in questo periodo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *