breaking news

Barletta – Amministrative. Il movimento cinque stelle ufficializza la candidatura di Filannino. Foto e Video

6 Maggio, 2018 | scritto da dora dibenedetto
Barletta – Amministrative. Il movimento cinque stelle ufficializza la candidatura di Filannino. Foto e Video
Politica
0

Si doveva decidere fra l’avvocato Michele Tedeschi e il professor Michelangelo Filannino, il primo faceva riferimento a “Barletta cinque stelle” e il secondo agli “Attivisti cinque stelle”,  alla fine i vertici del movimento, a circa un mese dalle amministrative del 10 giugno, hanno puntato su Filannino,  e  ieri sera, la sua candidatura in qualità di primo cittadino  è stata ufficializzata presso la sede barlettana degli attivisti (in via Samuelli, nei pressi di Eraclio)

Preside del liceo “Nuzzi” di Andria e reggente della  scuola elementare “Papa Giovanni Paolo II” di Barletta,  il professor Filannino,  gode del sostegno  di due parlamentari  pentastellati nostrani: il senatore barlettano  Ruggiero Quarto e il deputato andriese Giuseppe D’Ambrosio, entrambi  presenti all’incontro di ieri, insieme al sindaco della vicina Canosa Roberto Morra. 

Quello di Barletta è un movimento pentastellato diviso in due fazioni , ma pare che prevalga quella degli “attivisti” che, cosi come ha preannunciato ieri sera, dallo stesso Filannino, ben presto  presenteranno le liste dei candidati al consiglio comunale a sostegno del professore.

“Vogliamo declinare a Barletta gli obiettivi generali del Movimento Cinque Stelle – ha sostenuto il candidato  MS5 a margine dell’incontro – volendoli sintetizzare in tre punti,  parliamo di :

Trasparenza,  che si può esprimere tecnicamente con l’uso degli open data, con la possibilità da parte dei cittadini di conoscere giorno per giorno quello che fa la macchina comunale.

Risanamento ambientale ; un tema di certo fondamentale per la città di Barletta: questione Ofanto, Ciappetta Camaggio, Canale H, Buzzi e Tima , balneabilità delle acque e altro ancora. Problemi ambientali che non possono essere risolti con dei monitoraggi vaghi.

Ripristino della macchina comunale, sia in termini di produttività e sia in termini di efficienza, ma soprattutto per quel che concerne i rapporti con i cittadini, affinché siano sempre meno coinvolti nelle “pastoie” della burocrazia.

Intervento di Filannino.

Intervento del professor Michelangelo Filannino , candidato sindaco del movimento cinque stelle di #Barletta .Ufficializzata oggi, 5 maggio 2018, la sua candidatura, nel corso di una conferenza stampa Fra le sue priorità: Trasparenza amministrativa attraverso gli #opendataRisanamento ambientale e rigenerazione umanaRipristino della macchina comunale rendendola più efficente nei rapporti con i cittadiniseguiranno maggiori dettagli sul sito www.batmagazine.it

Pubblicato da Bat Magazine su sabato 5 maggio 2018

 

“Con il movimento cinque stelle qui a Barletta,  miriamo ad eliminare una politica autoreferenziale – ha precisato il senatore Quarto – puntando  piuttosto su una politica  che si occupi dei cittadini. La nostra è una rivoluzione  gentile culturale. Sono convinto che Filannino sarà il sindaco di Barletta, perché onesto e competente, qualità che gli consentiranno di essere il garante per i problemi di questa città. Barletta non ha un piano urbano della mobilità sostenibile e abbiamo un’urbanistica vandalizzzata. L’ambiente va bonificato  cosi da poterlo mettere in rete con i nostri beni culturali.”

Intervento del senatore Quarto

Intervento del senatore Barlettano (#M5S) Ruggiero Quarto."La nostra è una rivoluzione gentile; Filannino potrà essere il garante per risolvere i problemi di #Barletta, come quelli che attengono il: #pianourbanodellamobilitàsostenibilel' #urbanistical'#ambiente e l'economia della nostra città.seguiranno ulteriori dettagli sul sito www.batmagazine.it

Pubblicato da Bat Magazine su sabato 5 maggio 2018

 

Dora Dibenedetto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend