breaking news

GF15 – L’azienda andriese F**K ritira la sponsorizzazione del programma

16 Maggio, 2018 | scritto da Damiana Dorotea Sgaramella
GF15 – L’azienda andriese F**K ritira la sponsorizzazione del programma
Attualità
0

Questa quindicesima edizione del Grande Fratello 2018 sarà sicuramente ricordata tra le più discusse e criticate degli ultimi anni. Il reality show di Canale 5, da sempre al centro dell’attenzione pubblica e sotto gli occhi attenti dei telespettatori che lo seguono, questa volta sembra aver toccato davvero l’apice del trash.

Tanto caos e scalpore hanno destato gli ultimi fatti avvenuti all’interno della casa più famosa d’Italia: i concorrenti si sono resi protagonisti di veri e propri atti di bullismo e mancanza di rispetto nei confronti delle donne, tanto da indurre buona parte degli sponsor del programma alla “fuga” e al ritiro immediato dei propri prodotti.

Anche la nota azienda andriese Giorgio Srl (proprietaria dei marchi F**K e Changit leader nel settore del beachwear in Italia e all’estero), presente tra gli sponsor del programma, dopo aver preso atto della gravità degli episodi e degli incessanti messaggi di disapprovazione da parte della propria clientela, ha difatti divulgato attraverso i propri canali social un comunicato stampa che non lascia alcun dubbio sulla sua presa di distanza ferma e decisa:

“COMUNICATO STAMPA

La Giorgio Srl, proprietaria dei marchi F**K e Changit, fornitrice dei propri costumi nell’ambito dell’attuale XV edizione del Grande Fratello, si dissocia formalmente dai gravi atti di bullismo e mancanza di rispetto nei confronti delle donne, perpetrati dai concorrenti in quanto lontani dalla nostra etica morale e professionale .

I nostri prodotti non possono essere, pertanto, associabili a tali inqualificabili comportamenti lesivi dell’immagine dei nostri brand e della nostra azienda.

Conseguentemente agli accadimenti avvenuti nelle ultime ore, disponiamo l’ interruzione della sponsorizzazione e il ritiro con effetto immediato dei nostri prodotti dalla suddetta trasmissione televisiva, previa contestuale rimozione dei post e contenuti promozionali collegati presenti sui nostri canali social.

Si rinnova, in ogni caso, la comprovata stima da parte della Giorgio Srl nei confronti di Mediaset /Publitalia

La nostra politica aziendale è lontana da questo tipo di atteggiamenti riprovevoli e non rappresentano assolutamente la nostra etica morale e professionale“, ha così dichiarato con convinzione Franco Giorgio, titolare della Giorgio Srl. L’interruzione della sponsorizzazione e il conseguente ritiro con effetto immediato dei capi, ha suscitato l’irrefrenabile reazione da parte dei clienti che subito dopo la pubblicazione del comunicato hanno letteralmente preso d’assalto le pagine social dei brand F**K e Changit, commentando positivamente a supporto della decisione intrapresa e rimarcando la serietà indiscussa dell’azienda.

 

di Damiana Dorotea Sgaramella

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend