breaking news

“Solo con Trani” torna a puntare l’attenzione sulla gestione di A.M.E.T.

16 Maggio, 2018 | scritto da Redazione
“Solo con Trani” torna a puntare l’attenzione sulla gestione di A.M.E.T.
Attualità
0

Di seguito l’intervento a firma di Antonio Loconte e Fabrizio Sotero: «A.M.E.T. s.p.a., società per azioni a totale capitale pubblico, – affermano Loconte e Sotero – è organizzata in conformità al modello “in house providing” e, per questo, dovrebbe essere assoggettata al controllo analogo da parte del Comune di Trani.
Ultimamente, tuttavia, la gestione aziendale sta producendo una serie di atti sui quali converrebbe accendere i riflettori: ci risultano, difatti, attribuzioni di mansioni, aumento delle retribuzioni e corresponsione di regalie varie.
Solo con Trani, dinanzi a situazioni poco definite, si fa portavoce della cittadinanza per sollevare alcune perplessità in merito all’applicazione di questo controllo analogo.
Ci chiediamo – continua “Solo con Trani” – se questo “controllo” venga effettivamente svolto e da quale figura esercitato.
Ci chiediamo, altresì, quali siano i criteri adottati dai vertici apicali dell’azienda per distribuire mansioni e aumenti di retribuzione.
Vorremo essere edotti circa le reali intenzioni del Consiglio di Amministrazione dell’azienda circa la progettualità e il futuro di A.M.E.T. s.p.a.
Inspiegabile ed assordante è il silenzio delle opposizioni partitiche e movimentiste: ci sono presupposti sufficienti per urlare nelle sedi opportune lo sdegno nei confronti di una conduzione scellerata di un’azienda di proprietà del Comune … ma tutto tace!
La figura del torero (pseudo opposizione) che tiene il toro (CdA A.M.E.T.) per le corna si è stranamente ribaltata: pare sia il toro a tenere il torero per le …….
Chiediamo, ancora una volta (l’ennesima!), lumi su quanto sta accadendo in azienda e spiegazioni sull’esistenza effettiva di questo controllo analogo.
I continui silenzi, difatti, – concludono Loconte e Sotero di “Solo con Trani” – non porteranno a distogliere la Corte dei Conti dal controllo sulla gestione di questa azienda: prima o poi, qualcuno, dovrà presentarsi in cassa per pagare il conto».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend