breaking news

Andria – “Scienze dell’alimentazione: valore terapeutico nelle malattie rare a croniche”

23 Maggio, 2018 | scritto da Nicola Liso
Andria – “Scienze dell’alimentazione: valore terapeutico nelle malattie rare a croniche”
Eventi
0

L’associazione A.I.M.N.R.-Puglia e la FIDAPA sez. di Andria con la collaborazione delle associazioni “Circolo Sanità” di Andria A.I.M.M. – Associazione Italiana Mogli dei Medici – organizzano il convegno “La scienza dell’ alimentazione come valore terapeutico nelle malattie rare e croniche”, venerdì 25 maggio alle ore 18.00, presso la Sala Convegni Pasquale Attimonelli, Villa dei Pini, Via Cavour 194 ad Andria.

La finalità principale del convegno non è soltanto quello di informare ed estendere le conoscenze sulle malattie rare, ma è, soprattutto, quello di offrire alla persona colpita valide  alternative da considerare   in assenza di  terapie farmacologiche o che le stesse abbiano dato scarsi risultati.

Una delle alternativa sarebbe di raccomandare e proporre un tipo alimentazione studiata e applicata per ogni singolo caso, che abbia valore terapeutico in presenza di patologie del sistema nervoso, processi infiammatori o forme cancerogene, che potrebbe apportare beneficio e favorire una migliore qualità di vita del malato.

L’iniziativa è stata patrocinata da:

Regione PugliaAres-PugliaCo.Re.Ma.R Coordinamento Regionale Malattie RareCentro di Assistenza e di Ricerca Sovraziendale per le Malattie RareRete A.Ma.Re.-PugliaOrdine dei medici BATASL BATProvincia BATComune di Andria

A conclusione del convegno sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Maria Michele (Marilina) Bevilacqua
Presidente A.I.M.N.R.-PUGLIA Associazione Italiana Malattie Neurologiche Rare

confederata UNIAMO- Federazione Italiana Malattie Rare

Via Parati, 38  –  Minervino Murge (BT); tel. 320 6986719  –  0883/693283

bevilacqua.mariam@libero.it  –  aimnrpuglia@libero.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend