breaking news

BAT – Vigili del fuoco, Mennea (Pd): “Nessun ritardo, l’iter va avanti regolarmente”

25 Maggio, 2018 | scritto da dora dibenedetto
BAT – Vigili del fuoco, Mennea (Pd): “Nessun ritardo, l’iter va avanti regolarmente”
Attualità
0

“Comprendo la preoccupazione sollevata dalla Cgil Bat, ma credo non sia il caso di creare allarmismi sulla costruzione della nuova caserma dei vigili del fuoco di Barletta.

Se è vero che adesso i vigili del fuoco operano in una sede fatiscente, che necessita di interventi straordinari, questo nulla ha a che vedere con le procedure per il nuovo comando che stanno andando avanti regolarmente”.

Lo dichiara, in una nota, il consigliere regionale Pd, Ruggiero Mennea, rispondendo alla Cgil Bat che, nei giorni scorsi, ha chiesto l’intervento del prefetto per via del rallentamento nella pubblicazione del bando di gara per la nuova sede provinciale.

“L’ultimo aggiornamento che sono in grado di dare – prosegue Mennea – è riferito a martedì scorso, quando i verificatori hanno fatto delle osservazioni al progetto e adesso, dopo che queste saranno accolte, si passerà alla validazione da parte del comandante regionale dei vigili del fuoco Spanò e anche dal Rup.

Dopo si firmerà la convenzione con il direttore regionale dell’Agenzia del Demanio, Bianco, la cui struttura diventerà molto probabilmente stazione appaltante.

La procedura così andrà regolarmente avanti”. Mennea rimarca un altro aspetto fondamentale: “Fermarsi – prosegue il consigliere regionale – qualche settimana per ottimizzare il progetto e renderlo il migliore possibile, non vuol dire perdere tempo.

Quindi, anziché chiedere l’intervento del prefetto, come ha fatto la Cgil, sarebbe meglio chiedere quello del buon senso e non sparare sempre addosso a chi lavora seriamente e vuol realizzare opere compiute, innovative ed efficienti, che non richiedano poi interventi successivi perché – conclude – progettate in maniera inadeguata o, magari, suscettibili di facili manipolazioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend