breaking news

Emergenza rifiuti nei Comuni di Trinitapoli, Margherita di Savoia e San Ferdinando di Puglia

25 maggio, 2018 | scritto da alessia paradiso
Emergenza rifiuti nei Comuni di Trinitapoli, Margherita di Savoia e San Ferdinando di Puglia
Ambiente
0

Emergenza rifiuti a Trinitapoli, Margherita di Savoia e San Ferdinando di Puglia non solo è vera – e forse anche più grave di quella denunciata dagli stessi sindaci – ma ciò che preoccupa davvero, dopo l’audizione del commissario ad acta dell’Agenzia per i Rifiuti (AGER), Grandaliano, è la complessa difficoltà di risolverla.

“Dopo aver ascoltato, ieri mattina in Commissione Ambiente, il grido di allarme dei sindaci di San Ferdinando e Trinitapoli (a rappresentanza dei loro colleghi), non posso, anche in qualità di ex sindaco ed ex presidente di quella Provincia, non dare la mia solidarietà, sapendo bene cosa significa governare una comunità in queste situazioni di emergenza, con i rifiuti che si accumulano a dismisura, ma anche dei problemi di ordine pubblico e non solo ambientali: oggi qualcuno parlava di aver ricevuto minacce pesanti anche alla sua famiglia.” così Francesco Ventola in una riflessione.

“Chiaramente la solidarietà non basta. Sarebbe facile speculare e polemizzare su certe situazioni¨ma qui bisogna risolvere il problema e bisogna farlo prima dell’estate. Per questo ho assicurato tutto il mio impegno e collaborazione all’Ager di Grandaliano” conclude Ventola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *