breaking news

Andria – Onda d’Urto: “L’indifferenza uccide!”. Mercoledì 6 la marcia silenziosa

2 Giugno, 2018 | scritto da Redazione
Andria – Onda d’Urto: “L’indifferenza uccide!”. Mercoledì 6 la marcia silenziosa
Salute
0

Ha vinto il cancro! Mi arrendo“. Con queste parole il dott. Dino Leonetti, fondatore della nostra associazione Onda d’Urto di Andria, manifesta tutta la sua delusione nei confronti delle istituzioni e di ogni cittadino chiamato ad essere parte attiva nella lotta contro il cancro.

Uno sconforto dettato principalmente dalla mancanza di attenzione da parte delle istituzioni a mantenere la parola data (da cinque anni attendiamo il Profilo della salute della nostra città), ma non meno da quanti si lamentano dell’andamento della situazione senza muovere azioni costruttive e concrete per la lotta contro il cancro.

“Con la manifestazione di mercoledì 6 giugno vogliamo dimostrare al dott. Dino Leonetti tutta la nostra solidarietà e il nostro sincero interesse a far sì che le cose cambino, soprattutto per i 40 casi circa di bambini ammalati nella nostra città. Uno dei nostri slogan principali “Andriesi (In)differenti” è a sostegno della nostra grande convinzione che prima del cancro l’indifferenza uccide“, scrive in un comunicato il Direttivo di Onda d’Urto.

E allora oggi siamo qui a chiedere proprio a te padre, madre di famiglia che hai in mano la responsabilità della vita dei tuoi figli e che quel bambino che domani morirà potrebbe essere proprio come il tuo – continua la nota – a te socio di quella associazione che lotta contro il cancro, a te responsabile amministrativo della salute pubblica, a te pediatra di famiglia che hai la responsabilità della salute dei tuoi assistiti come ogni medico di famiglia, a te sacerdote di una comunità che crede, spera e prega, a te insegnante di una educazione al rispetto della vita, a te, si proprio a te chiediamo di unirti a noi mercoledì 6 giugno, per ingrandire la nostra Onda, far sentire il suo fragore e con la stessa spazzar via l’indifferenza che è alla base di ogni male“.

Il raduno sarà in Largo Torneo, mercoledì 06 giugno 2018 alle 09:30 con partenza del corteo alle 10:30.

Percorso: Largo Tornero – Corso Cavour – Viale Roma – Via XX Settembre (senso unico) – Via G. Bovio (senso unico) – Porta Castello – Piazza Vittorio Emanuele II

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend