breaking news

Trani – Liceo Scientifico: teatro e sport per la festa di fine anno

10 Giugno, 2018 | scritto da Redazione
Trani – Liceo Scientifico: teatro e sport per la festa di fine anno
Attualità
0

Lunedì 11 giugno, alle ore 19,00 presso l’AUDITORIUM del LICEO SCIENTIFICO VECCHI, si svolgerà la tradizionale FESTA DI FINE ANNO del LICEO TRANESE. I temi principali saranno:
1) SPORT, BENESSERE E FAIR PLAY;
2) TEATRO POST TECHNOLOGY.
Si rinverdisce e si conferma la tradizione del Liceo scientifico tranese, seriamente impegnato nella diffusione di una sana cultura sportiva improntata al rispetto delle regole, all’educazione al fair play, alla formazione di matrice classica che preveda la giusta armonia tra forma fisica ed equilibrio psichico. Nella fattispecie tutta la comunità scolastica del VECCHI celebrerà e premierà le eccellenze sportive che si sono distinte nell’a.s. 2017-18, riportando significative vittorie a livello regionale e nazionale, accrescendo la già nutrita bacheca di trofei del VECCHI.
La serata si concluderà con la rappresentazione teatrale POST TECHNOLOGY, un progetto gestito, realizzato e rappresentato dagli studenti del VECCHI, che hanno messo in scena uno spettacolo altamente innovativo: fondandosi sui cardini della FILOSOFIA, dalle origini al pensiero contemporaneo del filosofo MAURIZIO FERRARIS, celebra l’epifania della tecnologia nella cultura occidentale, coniugata con l’analisi critica dello stesso pensiero occidentale. L’originalità dello spettacolo si fonda innanzi tutto sulla ricerca di un linguaggio e un’espressione pluridisciplinare, arricchito dall’apporto di tutte le arti, nel segno della TECNE e della personalità dei giovani contemporanei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend