breaking news

11 Agosto ad Otranto con Giovanni Allevi

12 Giugno, 2018 | scritto da giuseppe zingaro
11 Agosto ad Otranto con Giovanni Allevi
Eventi
0

Concerto all’alba per Giovanni Allevi, che sarà stella tra le stelle alla fine della Notte di San Lorenzo

Appuntamento l’11 agosto, ad Otranto, quando il grande pianista suonerà alle prime luci del mattino  e precisamente nel luogo dove in Italia sorge il primo sole.

Allevi si esibirà con gli archi dell’Orchestra Sinfonica Italiana per un appuntamento esclusivo di «Luce d’Oriente in Jazz» promosso dall’associazione La Ghironda in collaborazione con l’amministrazione comunale di Otranto nel meravigliso scenario del “parco dell’ Orte” dove è presente una baia, tra le più incontaminate del salento.

Allevi, che inizierà il concerto intorno alle ore 5.30 del mattino, presenterà il suo nuovo progetto per una delle tappe estive dell’Equilibrium Tour che, dopo una serie di date tra Cina e Giappone, terrà spettacoli in tutta Italia tra mare e borghi incantevoli.

Il parco dell’Orte si presterà perfettamente ad ospitare il musicista nell’ottica di valorizzazione dei luoghi, prerogativa di primo conto dell’associazione La Ghironda. Allevi assumerà i diversi ruoli di compositore, pianista e direttore d’orchestra. Forte del suo stile e del suo paricolare carisma, alternerà le atmosfere seducenti delle nuove composizioni e i brani più celebri della sua ventennale carriera.

Le porte del parco saranno aperte alle ore 3.30 per consentire al pubblico di assistere, prima del concerto di Allevi, al magnifico spettacolo delle stelle cadenti tipico della Notte di San Lorenzo. Posto unico € 20 (+ 5 euro di prevendita). La vendita è attiva sul circuito vivaticket. Infoline 080.4301150.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend