breaking news

Bisceglie – I Lions protagonisti del torneo internazionale “Minibasket in piazza”

15 Giugno, 2018 | scritto da alessia paradiso
Bisceglie – I Lions protagonisti del torneo internazionale “Minibasket in piazza”
Sport
0

Piacevole ed entusiasmante consuetudine di fine stagione, la partecipazione dei Lions Bisceglie al torneo internazionale “Minibasket in piazza” è l’opportunità per fare il punto sull’annata che volge al termine.

La società nerazzurra parteciperà alla manifestazione col gruppo Aquilotti, composto da nati negli anni 2007 e 2008. Inclusi nel girone preliminare di Corato, le cui gare avranno inizio lunedì 18 giugno, i leoncini affronteranno, oltre ai padroni di casa neroverdi, Anagni e Bassano del Grappa.

Nel solco della tradizione dello storico torneo materano, i piccoli atleti biscegliesi accoglieranno e ospiteranno, ciascuno nella propria abitazione, i pari età veneti, certificando ancora una volta il significato più alto della kermesse lucana.

Martedì 19 giugno, nella Città dei Sassi, è in programma la sfilata delle 56 formazioni in lizza, 14 delle quali straniere. Le finali si terranno a Matera sabato 23.

«È un onore per il nostro club e per il Centro Minibasket Lions poter prendere parte a un evento di rilevanza internazionale» ha affermato Sara Pasquale, responsabile del settore per i Lions. «Abbiamo accettato volentieri l’invito che ci è stato formulato dalla Pielle Matera e da Sergio Galante, instancabile organizzatore del Minibasket in piazza. La partecipazione del gruppo Aquilotti al torneo ha una valenza formativa notevole perché apriremo ancora una volta le porte delle nostre case, favorendo l’inclusione sociale nel segno della comune passione per la pallacanestro».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend