breaking news

Andria – Giunta azzerata, Giorgino: “La città merita risposte celeri. Non si scherza sulla pelle dei cittadini”

16 Giugno, 2018 | scritto da Damiana Dorotea Sgaramella
Andria – Giunta azzerata, Giorgino: “La città merita risposte celeri. Non si scherza sulla pelle dei cittadini”
Politica
0

Poche ore fa, il Sindaco di Andria, avv. Nicola Giorgino, ha spiazzato proprio tutti attraverso un post pubblicato sul suo profilo personale facebook, comunicando di aver provveduto ad azzerare la giunta, al fine di “dare più vigore politico nel concludere le azioni avviate, velocizzando l’attività amministrativa“.

Duro l’attacco del primo cittadino, che punta il dito contro coloro che “non si sono rivelati adeguati al ruolo politico ricoperto“, riferendosi ad alcuni dirigenti e funzionari di maggioranza ai quali lancia un monito ben preciso: essere più efficienti. “Taluni dirigenti e funzionari non hanno mostrato, negli ultimi mesi, un piglio deciso nell’affrontare questioni rilevanti per la città. Mi rincresce, ancora una volta, constatare come spesso dirigenti e funzionari siano molto più attenti alle loro posizioni economiche che ad altro – si legge nel post pubblicato -. Ai gruppi politici facenti parte la maggioranza chiedo una prova di maturità e di concretezza: vengano designati uomini e donne all’altezza del compito e per questo motivo mi attiverò personalmente perché le scelte da effettuare siano improntate alla competenza, alla passione, all’esperienza e ad un impegno costante“.

Nella consapevolezza di essere pronti a sacrificare, come ho fatto e continuo a fare io dal 2010 ad oggi, tempo, affetti e salute per risolvere quotidianamente i problemi dei cittadini. Abbiamo fatto tanto, tantissimo in oltre 8 anni, ma ora serve uno scatto finale per portare a compimento le ultime azioni intraprese riguardanti a 360 gradi l’Amministrazione Comunale. Tutti sono utili, nessuno è indispensabile. Oggi, come non mai, occorrono però umiltà, preparazione e lungimiranza“, ha concluso Nicola Giorgino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend