breaking news

Direttiva Bolkestein, no per i balneari: “Forza Italia” ottiene impegno dal Governo. Damiani in Commissione Bilancio

21 Giugno, 2018 | scritto da dora dibenedetto
Direttiva Bolkestein, no per i balneari: “Forza Italia” ottiene impegno dal Governo. Damiani in Commissione Bilancio
Economia
0

La richiesta di Forza Italia di escludere dalla direttiva Bolkestein i balneari e gli ambulanti verrà inserita il prossimo 27 giugno  nella risoluzione  all’informativa del Presidente Conte in vista del Consiglio europeo.

Il Governo si è impegnato sia in aula ad affrontare con rapidità l’argomento, sia a ribadire che già in occasione del dibattito sul Consiglio europeo assumerà posizioni chiare sulla questione.

Forza Italia, da sempre contraria alla direttiva Bolkestein, ottiene quindi un  primo importante successo,  e confida in un momento di definitiva chiarezza la prossima settimana alla presenza del Presidente del Consiglio. Auspichiamo che la nostra ferma posizione contro la Bolkestein venga condivisa” si legge in una nota del Gruppo di Forza Italia al Senato.

Particolarmente soddisfatti i senatori Licia Ronzulli e Dario Damiani, da tempo portavoce delle esigenze di un comparto fondamentale per l’economia del nostro territorio e pugliese in generale.

I senatori Ronzulli e Damiani sono infatti anche primi firmatari di un disegno di legge che prevede proprio l’esclusione dei balneari dalla Bolkestein, che ha come campo di applicazione i “servizi” e non i “beni”, mentre le concessioni demaniali hanno natura di bene”.

Inoltre, in una nota successiva si legge che:

“Lo stesso  senatore barlettano di “Forza Italia” Dario Damiani, è stato designato quale componente della 5^ Commissione permanente del Senato Programmazione economica e Bilancio.

La Commissione si è riunita per la prima volta nella mattinata di oggi, giovedì 21 giugno, e il sen. Damiani, in qualità di componente più giovane, ha svolto il ruolo di Segretario.

“Ringrazio il gruppo dirigente di Forza Italia e in particolare la capogruppo in Senato Anna Maria Bernini e la vicecapogruppo Licia Ronzulli per l’incarico che mi è stato attribuito nella importante Commissione Bilancio.

Con i colleghi affronteremo questioni delicate e tematiche di fondamentale importanza per lo sviluppo del Paese, soprattutto in un momento di svolta per il rilancio economico nazionale come quello attuale.

Un incarico di notevole prestigio nel mio percorso politico e tecnico, che mi auguro di svolgere al meglio, nell’interesse nazionale e del nostro territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend