breaking news

Bisceglie – Stasera comizio di chiusura di Angelantonio Angarano

22 Giugno, 2018 | scritto da Redazione
Bisceglie – Stasera comizio di chiusura di Angelantonio Angarano
Politica
0

Volge al termine la lunga campagna elettorale di Angelantonio Angarano, questa sera alle ore 20 in piazza Vittorio Emanuele il candidato sindaco terrà il comizio di chiusura in vista del ballottaggio del prossimo 24 giugno.
Una campagna elettorale basata interamente sui temi e sul programma della coalizione civica “Un passo alla svolta” nato grazie al contributo di tutti i cittadini attraverso i tavoli programmatici. Tema centrale dell’impegno elettorale di Angelantonio Angarano rimane quello del lavoro. Dieci proposte serie, concrete e realizzabili che potranno creare le condizioni necessarie per la nascita di nuovi posti di lavoro.
“Su questo tema abbiamo subito l’ironia dei nostri avversari ma per me non c’è proprio un bel niente da scherzare, ha dichiarato Angarano, a Bisceglie sono in 9723 tra disoccupati e inoccupati iscritti alle liste di collocamento, è necessario intervenire subito.
Tra le tante proposte fatte è bene ricordare anche solo quella della Zona Asi, nella vicina Molfetta ci sono 12mila lavoratori impiegati nella zona industriale, anche in aziende biscegliesi. Un mio impegno è proprio quello di estendere la zona Asi anche a Bisceglie e riportare a casa i nostri imprenditori”.

Tante altre le proposte giunte dal basso e sintetizzate nel corso della campagna elettorale nel programma della coalizione “Un passo alla svolta”: pulizia urgente e immediata della città con controlli ferrei per punire chi ancora abbandona illegalmente i rifiuti; efficientamento della videosorveglianza cittadina; musei aperti tutti i giorni grazie con il progetto “custodi della cultura” affidato alle associazioni culturali giovanili e di volontariato; riqualificazione e affidamento in gestione di tutti i parchi comunali; orario continuato e apertura serale della biblioteca comunale; bicicletta gratis per tutti i 14enni. Messa in sicurezza e ripristino delle piste ciclabili cittadine. Riduzione del limite di velocità da 50km/h a 30km/h sulle strade urbane ad alto scorrimento per incrementare la sicurezza dei ciclisti; contatto diretto con l’amministrazione comunale attraverso un’apposita applicazione per smartphone per segnalare le criticità della città.

“Abbiamo costruito il nostro programma con la gente, ha concluso il candidato sindaco Angarano, abbiamo percorso tutta la nostra campagna elettorale con la gente, visitando i quartieri, ascoltando i problemi, le paure e le incertezze di tutti. Concluderemo questa bellissima campagna elettorale come l’abbiamo iniziata: tra la gente e condividendo le soluzioni ai tanti problemi della nostra amata Bisceglie”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend