breaking news

Tutto pronto per la regata velica Trani-Dubrovnik: il 28 giugno la partenza

23 Giugno, 2018 | scritto da Redazione
Tutto pronto per la regata velica Trani-Dubrovnik: il 28 giugno la partenza
Attualità
0

Torna come da tradizione la regata velica Trani-Dubrovnik. E’ tutto pronto per il Challenge internazionale di vela d’altura che unirà le due meravigliose città, divise dal Mar Mediterraneo. Il 28 giugno, le imbarcazioni provenienti da tutto il Sud Italia, sono pronte a percorrere le oltre 100 miglia marine entro le 30 ore di navigazione, così come richiesto dal regolamento. Ma la Trani-Dubrovnik non è solo la regata, perché negli anni è diventato un vero e proprio evento con risvolti turistici e culturali, grazie all’impeccabile organizzazione della Lega Navale di Trani, in collaborazione con l’Orsan Club di Dubrovnik e l’agenzia di comunicazione “Wave production”.
IL PROGRAMMA
Martedì 26 giugno, alle ore 19.30 si inaugura la manifestazione con la conferenza stampa per poi proseguire con una serata di festa. Ad ospitare l’appuntamento con i giornalisti sarà piazza Quercia a Trani, sede anche quest’anno del Villaggio ospitalità, con stand dedicati agli equipaggi e agli sponsor dell’evento sportivo. A seguire, con inizio alle 21.30, la meravigliosa location tranese fungerà da passerella per la sfilata di moda a cura dello stilista tranese Alberto Corallo (vedi comunicato allegato a parte). Alle 22.30, infine, la voce di Serena Brancale regalerà emozioni musicali al pubblico presente, con un concerto live.

Mercoledì 27 giugno, invece, il villaggio ospitalità aprirà i battenti alle 17,30, mentre alle 20 ci sarà la festa del benvenuto, con i saluti del comitato organizzatore e la presentazione degli equipaggi che parteciperanno alla regata.

Giovedì 28 giugno alle 11,30 è prevista la partenza della competizione velica, dalle acque antistanti al porto di Trani.

In occasione della regata velica le città di Trani e Dubrovnik si accingono a formalizzare con un protocollo d’intesa un rapporto di storica amicizia e di buoni rapporti. Mercoledì 27 giugno, alle ore 11, a palazzo Beltrani, il sindaco della città di Trani, Amedeo Bottaro, ed il vice sindaco di Dubrovnik, Jelka Tepsic, rinsalderanno, firmando il documento, il legame che unisce le due città alla luce delle nuove opportunità di sviluppo turistico e commerciale della Puglia e della Croazia. La delegazione croata giungerà in città il giorno prima. Con il vice sindaco Tepsic, previsto l’arrivo anche del presidente del Consiglio comunale di Dubrovnik, Marko Potrebica, il console Franco Bongi, e Romana Sekondo Ivusic, responsabile del dipartimento per i fondi UE. L’iniziativa è stata resa possibile grazie al fattivo impegno della sezione di Trani della Lega navale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend