breaking news

Andria – #lavitanonfinisceconladiagnosi: Videointervista a Letizia Espanoli

26 Giugno, 2018 | scritto da Nicola Liso

E’ stato presentato lunedì 25 giugno all’interno della Sala Consiliare del Comune di Andria, con il sostegno dell’associazione culturale ICARE Onlus, il libro di Letizia Espanoli #lavitanonfinisceconladiagnosi.

Un’opera che racconta, attraverso la storia di Harry Urban, la necessità delle persone che convivono con la demenza senile, di essere apprezzate per ciò che ancora vibra in loro e che nessuno potrà mai portare via, neanche l’Alzheimer.

In questa video intervista, Letizia Espanoli ci ha parlato anche del progetto “Sente-Mente®” iniziato lo scorso 21 febbraio a Bologna all’interno di residenze per anziani e i loro gestori: Cooperativa Sociale Elleuno (CRA Virgo Fidelis), Beata Vergine delle Grazie, Istituto Sant’Anna e Santa Caterina, Cooperativa Sollievo, ASP Villa Rodriguez.
L’obiettivo è di aiutare le persone e le organizzazioni socio sanitarie a uscire dallo stato di impotenza, grazie a un metodo capace di creare benessere sia per la persona residente, sia verso coloro che a vario titolo sono coinvolti nel processo di assistenza e cura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend