breaking news

Trani – Film Festival: D Movie, Il Cinema Dissimile

11 luglio, 2018 | scritto da alessia paradiso
Trani – Film Festival: D Movie, Il Cinema Dissimile
Eventi
0

Trani Film Festival apre Venerdì 13 Luglio la sua diciannovesima edizione con la sezione “D-Movie/ Il Cinema Dissimile”.

Il festival conferma la formula con le attività diffuse nei tempi e negli spazi a Trani. L’intento non è parlare della diversità, ma superarla, abbattendo barriere e preconcetti fisici, psicologici e sociali, anche grazie alla forza delle immagini in movimento.

Questo il programma annunciato per la Sezione, curata in partenariato con Associazione “Promozione Sociale e Solidarietà”.

Venerdì 13 Luglio = (ore 21:00 Villa Comunale) – Proiezione: I Due Piedi Sinistri di Isabella Salvetti. A seguire: Proiezione: Florindo e Carlotta. La Vita segreta delle Chiocciole. Saranno presenti la regista Rossella Bergo e l’attore Cristiano Neri. Chiude la serata la proiezione: Storie di Clown. Sarà presente il regista Gianni Villa. Dibattito con i protagonisti.

Domenica 22 Luglio = (ore 21:00 Centro Jobel) – Premio D-Movie ad Alessandro Valori, regista del Film Tiro Libero (Italia 2017, 98′. NellaFoto).

Lunedì 23 Luglio = (ore 21:00 Centro Jobel) – Proiezione del Film Tiro Libero. Regia di Alessandro Valori. Cast: Simone Riccioni, Antonio Catania, Maria Chiara Centorami, Biagio Izzo, Paolo Conticini, Samuele Sbrighi, Marianna Di Martino, Jacopo Barzaghi. A seguire: dibattito – incontro con Felice Di Lernia (Assessore alle Culture del Comune) e Beppe Sbrocchi (Direttore Trani Film Festival).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *