breaking news

Fidelis Andria: addio campionato professionistico, si confida nella Serie D

14 Luglio, 2018 | scritto da Damiana Dorotea Sgaramella
Fidelis Andria: addio campionato professionistico, si confida nella Serie D
Calcio
0

Giorni frenetici e di tensione emotiva al cardiopalma, quelli a cui sono stati sottoposti tutti coloro che per la propria squadra del cuore, hanno continuato a sperare nella salvezza e la sempre più lontana iscrizione al campionato di Serie C.

Giovedì scorso la doccia fredda, che ha reso vacua ogni tipo di probabilità che la Fidelis Andria potesse salvarsi e continuare a ruggire sui campi di calcio professionistico: il comunicato ufficiale della Covisoc (Commissione Vigilanza Società di Calcio), non solo ha escluso la società biancoazzurra dal campionato di serie C, ma ha anche rilevato una lunga serie di OMISSIONI relative agli emolumenti disattesi e una massa debitoria che ammonterebbe a un importo tale da rappresentare decisamente un muro insormontabile, difficile da ripianare.

Dalla nota, infatti, si evince la mancata consegna della fidejussione da parte della società di Montemurro, il quale aveva dichiarato di aver presentato insieme all’iscrizione. Intanto, La “Fondazione degli andriesi”, il cui garante avv. Marco di Vincenzo ha messo nero su bianco la critica situazione societaria, teoricamente avrebbe la possibilità entro lunedì 16 luglio di presentare il ricorso, ma stando a quanto affermato dallo stesso di Vincenzo, “il tempo a disposizione si è rivelato troppo esiguo e la situazione risulta compromessa“.

Addio serie C, quindi, si confida ora nella eventuale iscrizione del club calcistico andriese nel campionato dilettantistico di Serie D: il prossimo step sarebbe trovare i fondi necessari per la ripartenza, ovvero subito 150mila euro a fondo perduto + circa 5omila euro per l’iscrizione, contestualmente sarà necessario costituire una società ex-novo composta da imprenditori locali, magari gli stessi che avevano mostrato il loro interesse per la causa ma successivamente avevano rinunciato di fronte alla montagna di debiti della gestione Montemurro.

Se ciò dovesse accadere, sarà compito del Sindaco di Andria, Avv. Nicola Giorgino, presentare istanza di iscrizione alla Lega Dilettanti, nel prossimo campionato, per il quale la società avrebbe fin da ora tutti i requisiti atti all’inserimento. Un barlume di speranza si riaccende negli occhi dei tifosi, auspicando in un destino più florido per i leoni biancoazzurri.

di Damiana Dorotea Sgaramella

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend