breaking news

Trani – Ultimi posti a disposizione tra i figuranti alla settimana medioevale

17 Luglio, 2018 | scritto da Redazione
Trani – Ultimi posti a disposizione tra i figuranti alla settimana medioevale
Eventi
0

Manca meno di un mese alla tredicesima edizione della “Settimana medioevale”, in programma a Trani dal 9 al 12 agosto. L’appuntamento con la storia è in programma nel borgo antico, grazie alla rodata organizzazione dell’associazione culturale “Trani tradizioni”. Quest’anno saranno trecento i figuranti protagonisti degli spettacoli serali (con ingresso gratuito) nelle quattro giornate che si svilupperanno tra il centro storico e il Castello Svevo di Trani. Assegnati i ruoli di Elena Comneno e Re Manfredi, rispettivamente ai tranesi Lucia Aurora Pellegrino e Antonio Pio Sansonne, si sta completando la lunga lista degli altri protagonisti che sfileranno e si muoveranno in abiti d’epoca, all’interno delle scene storiche sapientemente ricreate dalla mano di Giuseppe Forni e Angela Magnifico. Ci sono ancora una ventina di posti a disposizione di chiunque volesse partecipare alla manifestazione, preferibilmente giovani coppie del luogo per dare spazio alla “tranesità” dell’evento storico. (info 348.5181544).
Il programma prevede per il 9 agosto la “Difesa del pellegrino” nella chiesa dei Templari e in piazza Sedile San Marco. Il 10 agosto sarà la volta della “Maledizione della strega”, l’11 agosto ci sarà “L’arrivo e l’incontro con la principessa Elena Comneno”, ed infine il 12 agosto “Le nozze tra Elena e Manfredi”. Negli ultimi due giorni ci sarà l’affascinante incendio del Castello.
Intanto, l’associazione “Trani tradizioni” esporterà la propria esperienza e competenza in un altro evento storico in programma il 18 e il 19 agosto a Buccheri in provincia di Siracusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend