breaking news

Trani – Sulla pagina facebook del sindaco un post copia/incolla. Chi lo ha scritto?

19 Luglio, 2018 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Sulla pagina facebook del sindaco un post copia/incolla. Chi lo ha scritto?
Attualità
0

Chi scrive sulla pagina facebook del sindaco di Trani, Amedeo Bottaro?
Certamente non il primo cittadino, perchè è impossibile, almeno si spera, che possa aver fatto un copia incolla di un articolo apparso sul Corriere del Mezzogiorno dal titolo “Caserta, riecco le strisce pedonali: sono state ritinteggiate dopo anni”.
Le notizie sono simili visto che sul profilo del sindaco l’argomento è analogo: il rifacimento delle strisce pedonali.
Se a scrivere sulla pagina del sindaco dovesse essere l’equipe che gestisce le piattaforme social che il Comune di Trani ha inteso utilizzare per informare, comunicare e fornire ai cittadini nuovi canali di ascolto e segnalazione, forse sarebbe il caso di chiedere spiegazioni. Infatti per gestire questi servizi il Comune di Trani ha impegnato la somma di 15 mila euro.

Articolo Corriere del Mezzogiorno

CASERTA — Non dovrebbe far notizia, specie per una città capoluogo, il fatto che venga “ripresa” la segnaletica orizzontale. Ma tant’è, prosegue il lavoro di rifacimento delle strisce pedonali in tutte le zone della città. In alcuni punti erano talmente sbiadite che la loro presenza non si notava affatto. Il personale del Comune, coordinato dalla Polizia Municipale, ha ultimato gli interventi previsti in via Unità Italiana, che si è così andata ad affiancare ad altre aree del capoluogo in cui gli attraversamenti pedonali sono terminati. Oltre a questa importante arteria, infatti, i lavori sono stati già completati nei pressi della scuola elementare di via Rossini a Centurano, nelle immediate vicinanze dell’Itc “Terra di Lavoro” in via Ceccano, della scuola media “Dante Alighieri” in viale Medaglie d’Oro, del Liceo “Manzoni” in via De Gasperi e dell’Itis “Giordani” in via Laviano.
Si tratta di un’imponente opera di rifacimento delle strisce pedonali, che in molti casi – come detto – si presentavano scolorite o, comunque, poco fruibili da parte dei cittadini. L’attività proseguirà senza sosta in questi giorni, in quanto circa altri trenta luoghi della città saranno interessati dagli interventi di rifacimento degli attraversamenti pedonali, soprattutto in prossimità delle scuole elementari, medie e superiori, dislocate in ogni zona di Caserta, dal centro fino ai rioni più periferici. I ritmi di lavoro saranno molto elevati in quanto entro il 14 settembre, data in cui è prevista la riapertura delle scuole, è programmata la fine delle attività di restyling e manutenzione.
“È un’opera – ha spiegato il sindaco di Caserta, Carlo Marino – di grande importanza per la città sia sotto il profilo della sicurezza dei pedoni, con particolare riferimento ai bambini e ai ragazzi che vanno a scuola e agli anziani, che del decoro urbano. Stiamo compiendo un’attività costante già da qualche giorno e, nel giro di una settimana, riusciremo a dotare la città di attraversamenti pedonali nuovi e perfettamente visibili per tutti. È da questi piccoli ma importantissimi passi che si deve partire per raggiungere un livello della qualità della vita sempre migliore e consono a una città che vuole guardare avanti e crescere”.
“Con il rifacimento delle strisce pedonali – ha aggiunto l’assessore alle Manutenzioni, Alessandro Pontillo – sistemiamo una questione cruciale per la sicurezza e la tutela dei pedoni e degli studenti, visto che molti di questi attraversamenti sono collocati all’esterno delle scuole. Questi interventi fanno parte di una serie di iniziative che stiamo approntando per garantire un sempre maggiore decoro urbano in tutta la città”.

Post su pagina facebook del sindaco di Trani, Amedeo Bottaro

Notte di lavoro in città per migliorare un aspetto cruciale per la sicurezza e la tutela dei pedoni. Stiamo procedendo ad un’imponente opera di rifacimento delle strisce pedonali, che in molti casi si presentavano poco visibili. L’attività proseguirà in questi giorni, in circa altri trenta luoghi della città. Saranno interessati dagli interventi di rifacimento gli attraversamenti pedonali in prossimità delle scuole (quest’anno giochiamo d’anticipo), delle zone maggiormente frequentate (penso alla stazione) ed agli ingressi della città. Questi interventi (a breve interverremo sulla segnaletica verticale) fanno parte di una serie di iniziative che stiamo approntando per garantire un sempre maggiore decoro urbano in tutta Trani.
Una città che vuole guardare avanti e crescere deve essere in grado anche di tutelare i diritti dei più deboli. E’ per questo che, contemporaneamente all’attività di tracciatura delle strisce pedonali, in questa prima fase di lavori abbiamo provveduto alla tracciatura di 20 stalli a servizio delle persone diversamente abili, intervento attuato in tutte le zone della città.

Post su pagina facebook del sindaco di Trani, Amedeo Bottaro

LINK articolo Corriere del Mezzogiorno

https://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/caserta/cronaca/17_settembre_06/caserta-riecco-strisce-pedonali-sono-state-ritinteggiate-anni-6820ef70-92fa-11e7-9ae1-23c85d4be5a9.shtml

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend