breaking news

Andria – Atto vandalico, Diocesi: “Un’immensa tristezza”. Stabiliti due giorni di preghiere di riparazione

21 Luglio, 2018 | scritto da Redazione
Andria – Atto vandalico, Diocesi: “Un’immensa tristezza”. Stabiliti due giorni di preghiere di riparazione
Attualità
1

E’ a giunto a poche ore di distanza dagli episodi recentemente verificatisi nella nostra città, il comunicato stampa da parte di E. Mons. Luigi Mansi Vescovo di Andria e i sacerdoti della diocesi: “Un gesto vile e increscioso si è purtroppo registrato nella notte scorsa: il crocifisso collocato nei pressi del cimitero è stato barbaramente vandalizzato e mutilato“.

Il modo in cui la statua è stata dilaniata causa in me e in tutti i sacerdoti immensa tristezza: la testa è stata divelta, spezzate le gambe e le braccia; solo un pezzo del corpo è rimasto attaccato alla croce“, si legge nella nota.

A rendere il fatto ancora più triste sono altri episodi verificatisi sempre nella nottata di ieri ai danni di alcune statue raffiguranti la Vergine Maria e collocate in alcune edicole della città, proclamata nel 2013 “Civitas Mariae” – continua la nota -. Questi gravi atti di vandalismo offendono l’amore di Dio, feriscono l’intera comunità ecclesiale e colpiscono anche la religiosità che contraddistingue la nostra amata città“.

Nel Vangelo si legge che al cattivo ladrone e a quanti deridevano il Cristo crocifisso, questi rispondeva invocando il perdono di Dio Padre – prosegue –. L’intera comunità diocesana chiede a Dio di perdonare questi vili gesti e prega per la nostra città affinché lo spirito di fede e di tolleranza non venga mai meno“.

A conclusione del comunicato diffuso a mezzo stampa, si è stabilito che in tutte le chiese si facciano nella giornata di oggi e domani preghiere di riparazione.

 

One Comment

  1. UGO FRUNCILLO says:

    Dio è buono e misericordioso sempre e comunque con tutti, ma chi ha fatto questo è stato guidato dal diavolo e al diavolo non si può perdonare, al diavolo si risponde ricostruendo quanto ha distrutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend