breaking news

Andria – Serie D: è nata la nuova SSD Fidelis Andria 2018

1 Agosto, 2018 | scritto da Damiana Dorotea Sgaramella
Andria – Serie D: è nata la nuova SSD Fidelis Andria 2018
Calcio
0

L’annuncio ufficiale è arrivato ieri mattina, attraverso il suo profilo personale Facebook: l’Avv. Marco Di Vincenzo, garante della “Fondazione degli Andriesi” ha presentato a Palazzo di Città la manifestazione d’interesse da parte della nuova società, che per la gioia dei suoi tifosi manterrà il nome Fidelis.

Alle 11,35 ho depositato al Segretario Generale del Comune di Andria la manifestazione d’interesse da parte della nascente S.S.D. Fidelis Andria 2018 per la partecipazione al prossimo campionato di Serie D – ha così scritto Di Vincenzo nel suo post social –. È il primo passo ufficiale di un percorso che stiamo seguendo ormai da tempo, in silenzio, con imprenditori e tifosi andriesi e che ci porterà alla costituzione della nuova società calcistica che rappresenterà orgogliosamente la nostra Città!“.

Il prossimo passo sarà, nella giornata di domani, l’affiliazione alla Figc che vedrà il suo compimento presso la sede del comitato regionale pugliese a Bari. Successivamente, lunedì 6 agosto, una delegazione andriese presenterà a Roma, la documentazione necessaria per l’iscrizione in sovrannumero all’imminente campionato di Serie D, che prevede il versamento di 200mila euro comprensivi di 150mila a fondo perduto e 50mila per la tassa d’iscrizione.

Il supporto alla nascita della nuova società pare sia arrivato da ben 5 imprenditori locali, oltre a numerosi altri che pur non comparendo nell’organigramma societario, sembra abbiano palesato il proprio interesse a contribuire in forma considerevole tramite le sponsorizzazioni. Al momento, nessuna novità in merito alla probabile formazione dello staff tecnico, in primis con la scelta di un Direttore Sportivo, e subito dopo dell’allenatore (Tangorra, Panarelli, Potenza e Catalano, tra i nomi papabili) e ovviamente dei calciatori.

L’unione d’intenti tra gli imprenditori locali e i tifosi, hanno ormai messo alle spalle la deludente uscita di scena dal campionato professionistico, per lasciare spazio alla realizzazione di un nuovo progetto calcistico che si auspica possa far risalire i colori biancoazzurri verso la vetta tanto ambita.

di Damiana Dorotea Sgaramella

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend