breaking news

Margherita di Savoia – “Il successo dopo il diploma”: incontro tra i liceali di ieri e di oggi

3 Agosto, 2018 | scritto da Redazione
Margherita di Savoia – “Il successo dopo il diploma”: incontro tra i liceali di ieri e di oggi
Scuola
0

È iniziato il conto alla rovescia per la serata organizzata con il patrocinio del Comune di Margherita di Savoia dall’Istituto di Istruzione Superiore “Aldo Moro” in collaborazione con la locale sezione Avis e la Pro Loco.

Il tema della serata, in programma venerdì 10 agosto a partire dalle 20.30, è “Il successo dopo il diploma”: sarà l’occasione per un incontro fra gli studenti liceali di ieri e di oggi, in un suggestivo happening che permetterà un confronto fra gli attuali alunni ed alcune tra le eccellenze prodotte nel corso degli anni dal glorioso Liceo Scientifico “Aldo Moro”.

Nell’affascinante salotto sotto le stelle di Piazza Libertà gli ex alunni del Liceo racconteranno le loro esperienze, interagendo col pubblico presente e con i loro successori sui banchi del Liceo “Moro”.  A fare gli onori di casa saranno il Sindaco di Margherita di Savoia Avv. Bernardo Lodispoto, il Prof. Giovanni Sardaro (vice preside dell’ISS “Aldo Moro”), l’assessore al turismo Grazia Galiotta, il consigliere delegato Mario Braccia e il Presidente della sezione Avis Mariano Sammarone. Presenterà la serata Lele Procida.

Nel corso dell’evento saranno premiati i venti studenti del Liceo “Moro” che nell’ultimo anno scolastico hanno conseguito il diploma di maturità con 100/100: si tratta di Francesco Campagna, Francesco Pio Cicinato (con lode), Nicola Pio Di Tommaso, Agostino Di Corato (con lode), Salvatore Matteo Mennea, Giuliana Sarcina e Simona Tedeschi per la 5 A, Angela Balestrucci (con lode), Noemi Rendina, Alessandro Samarelli, Matteo Superbo (con lode) ed Elisabetta Zupa per la 5 B, Camilla Cafagna (con lode), Isabella Dalessio, Eugenia Silvia Palmieri, Simona Parente (con lode), Raffaele Pio Piazzolla e Simona Regano (con lode) per la 5 E, Domenico Peschechera e Massimiliano Ventriglia per la 5 R.

Durante la serata, che sarà allietata dal live show musicale della Payback Band, saranno presentati i progetti di Alternanza Scuola Lavoro del Liceo “Moro”, il nuovo sito web dell’istituto e la applicazione Margheritapp.

Un modo sicuramente emozionante per evidenziare le eccellenze prodotte dal Liceo “Aldo Moro” nel corso degli anni e per sottolineare la fondamentale opera che la prestigiosa istituzione scolastica compie per la valorizzazione dei nostri talenti e la crescita culturale, sociale ed economica del territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend